Allarme i0n1c sul jailbreak iOS 7.1.1 e iOS 8: avviso agli utenti

Il noto hacker ha parlato chiaro: questo il messaggio di avvertimento lanciato agli utenti nelle scorse ore


INTERAZIONI: 7

Son giornate concitate queste per il jailbreak iOS 7.1.1 o iOS 8, soprattutto per le recenti dichiarazioni rilasciate da i0n1c, balzato agli onori della cronaca per la condivisione di immagini e filmati relativi ad un dispositivo jailbroken equipaggiato proprio con l’ultima release pubblica della mela morsicata. Purtroppo, del tool vero e proprio nemmeno l’ombra (supponiamo ci sia ancora da aspettare), ma qualcosa si sta muovendo, anche se lentamente.

In particolare, è emerso nella giornata di ieri che il noto hacker potrebbe avere qualcosa di bollente tra le mani, una qualche vulnerabilità che farebbe tremare Apple. i0n1c ha avvisato il nemico: l’azienda ha a disposizione sette giorni di tempo per studiare le contromisure. Che sia soltanto un bluff, o ci sia qualcosa di vero dietro questa ‘minaccia’?

In ogni caso, l’hacker non ha smesso di cinguettare in queste ore, lanciando anche un avvertimento a tutti gli utenti che non aspettano altro che il jailbreak iOS 7.1.1 o iOS 8. Ben due sono i tweet da lui firmati, entrambi votati ad un solo invito: evitare di donare fondi a squadre cinesi che promettono il tool di sblocco, ed indirizzarli verso siti legittimi, di cui uno in particolare (isios7jailbrokenyet.com).

In definitiva, l’hacker invita a diffidare dalle imitazioni ed a sprecare danaro in iniziativa che, alla fin fine, finiranno col raggirare ed intascare soltanto i soldi donati, senza in realtà prestare alcun servizio agli utenti in attesa del jailbreak iOS 7.1.1 o iOS 8. Chi meglio di lui, così tanto inserito nel settore, potrebbe dispensare consigli migliori? Nel frattempo, terremo monitorata la situazione con un countdown speciale: ci separano solo cinque giorni dalla scadenza dell’ultimatum lanciato da i0n1c ad Apple. Cosa credi potrà succedere?