Scatenato i0n1c sul jailbreak iOS 7.1.1 e iOS 8: ultimatum ad Apple di soli 7 giorni?

Il jailbreak iOS 7.1.1 o iOS 8 nelle mani di i0n1c. L'hacker minaccia letteralmente Apple in un tweet con un ultimatum.

uscita Jailbreak iOS 8

INTERAZIONI: 7

Il jailbreak iOS 7.1.1 o già quello per iOS 8 è ad un punto di svolta? In questo momento i sostenitori della procedura di sblocco pendono dalle labbra degli hacker che si stanno lanciando in dichiarazioni più o meno vaghe e più o meno speranzose.

Oggi tocca di nuovo a i0n1c, l’esperto noto per aver condiviso foto e video di un device con in esecuzione jailbreak iOS 7.1.1 qualche settimana senza alcuna pubblicazione del tool e che ora ha condiviso un più che minaccioso tweet.

Il cinguettio di i0n1c che vedete qui riportato si riferisce ad un sistema operativo nel quale sono state scovate delle vulnerabilità. Non c’è nessun riferimento esplicito nè al jailbreak iOS 7.1.1, nè a quello per iOS 8 ma è risaputo come l’hacker sia perennemente a lavoro sui firmware Apple e per questo motivo, il principale protagonista del tweet dovrebbe essere proprio lui.

Sulla base di quanto leggiamo, è possibile intuire che i0n1c sia in possesso di più di una vulnerabilità presente su iOS 7.1.1 o iOS 8: Apple è avvisata e l’hacker fa riferimento ad una tempistica ben precisa ossia 7 giorni in cui attenderà qualche mossa dal nemico. Si sta delineando una sorta di battaglia a ferro e fuoco con Cupertino o siamo di fronte ad un nuovo bluff dell’esperto che pure ha una “fedina penale” piena di annunci disattesi?

Ad ogni modo, ci sembrava doversoso darvi conto delle ultime novità riguardanti sia il jailbreak iOS 7.1.1 e iOS 8. Tra l’altro, è più che probabile che solo il secondo la spunterà sul primo e qualsiasi sforzo di i0n1c ma anche del team Evad3rs con a capo Pod2g andrà proprio verso questa direzione.