CCleaner per Samsung Galaxy S4: pulito e veloce come mai

Il tuo telefono è troppo lento? Stronca il problema alla radice con questo famosissimo tool


INTERAZIONI: 37

Hai un Samsung Galaxy S4 che ha perso qualche colpo rispetto ai primi tempi? Cosa più che normale, soprattutto se non sei solito effettuare hard reset con cadenza regolare. Oggi vogliamo segnalarti un tool che quasi sicuramente conoscerai, e che contribuirà a rendere il tuo dispositivo di nuovo scattante e reattivo. Il riferimento è a CCleaner, il piccolo e potente strumento salito agli onori della cronaca per gli ottimi riscontri ottenuti in ambienti desktop.

Sebbene ancora in fase test, il programma è sbarcato sulla piattaforma Android con funzionalità utili per la pulizia e la gestione di sistema del Samsung Galaxy S4. Ti stai chiedendo quali mansioni sia chiamato a svolgere questo software? Tra le altre, ecco le principali: pulizia (registri di chiamate e SMS singoli, nella loro completezza o suddivisi per cronologia temporale o per contatto), rimozione delle app indesiderata per liberare spazio prezioso, monitoraggio continuo di CPU, RAM, ROM e livello di batteria, ottimizzazione (cache delle applicazioni, cronologia del browswer, appunti e tanto altro).

Per ora fermo alla versione 1.00.13, presto CCleaner per Android si arricchirà di ulteriori funzioni: gestione dei vari processi e pulizia RAM e molte altre opzioni aggiuntive per i dispositivi rooted.

Sei curioso di provarlo a bordo del Samsung Galaxy S4 per testare personalmente i vantaggi legati all’offerta? Non ti resta che diventare beta tester entrando nella community ufficiale ‘CCleaner for Android Beta‘ aperta da Piriform su Google+, accettando di diventare tester del software, di cui poi potrai effettuare il download gratuito dal Play Store. Da sempre utility di sistema tra le migliori in circolazione, dubitiamo tu possa pentirti di un’eventuale scelta. Il tuo Samsung Galaxy S4 potrebbe giovarne non poco.