Come nuovo il Samsung Galaxy S3: velocizzarlo con Memory Booster

Ridai lustro all'ex portabandiera con quest'applicazione disponibile gratuitamente sul Play Store


INTERAZIONI: 22

Hai un Samsung Galaxy S3 e noti una certa lentezza di esecuzione? Le soluzioni sono tante, molte delle quali spesso non funziona come dovrebbero.

Oggi vogliamo parlarti di un programma in grado di garantire reattività al sistema. Parliamo di Memory Booster, disponibile gratuitamente sul Play Store: l’applicazione permette al telefono di eseguire operazioni in modo molto più rapido, ottimizzando la memoria RAM del dispositivo nella gestione delle risorse. Come? Attraverso la deframmentazione e la cessazione di tutti quei processi che ingolfano il sistema, e che, tra l’altro, risultano persino ininfluenti dal punto di vista delle funzionalità quotidiane.

Il software funziona in modo automatico (ti basterà scegliere un intervallo di tempo predefinito perché intervenga da solo), oppure potrai tu stesso decidere quando avviarlo manualmente. Il tutto potrà essere monitorato tramite la consultazione di un apposito report, che conterrà tutti i dati relativi alla memoria utilizzata e disponibile.

Il tuo Samsung Galaxy S3 gioverà senz’altro di quello che è un vero e proprio manager, capace di gestire ed ottimizzare la RAM come pochi altri programmi. Così facendo, noterai immediatamente un incremento di velocità nelle varie operazioni, con tutti i benefici che ne conseguiranno. Le opinioni degli utenti che hanno provato Memory Booster sembrano andare in un’unica direzione: l’applicazione compie egregiamente il suo dovere, ed accresce davvero la velocità di esecuzione dei dispositivi Android. La proverai sul Samsung Galaxy S3?