Distribuzione dell’aggiornamento Android 4.4.3 per il Samsung Galaxy S4: ecco le ultime

Scopriamo il fattore che sta maggiormente preoccupando gli esperti, sui tempi di diffusione di Android Kit Kat 4.4.3

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 28

Nei giorni scorsi, attraverso un apposito articolo, ci siamo soffermati su una serie di problematiche che, a quanto pare, stanno rallentando non poco la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.3 per alcuni dispositivi, tra cui il Samsung Galaxy S4 ed il Samsung Galaxy Note 3.

Diversi i bug di cui si sta parlando in questi giorni e, in un primo momento, quello che sembrava preoccupare di meno gli utenti in questione si riferiva al consumo della batteria. Abbiamo infatti parlato di connessione instabile sotto la copertura della connessione WiFi, oltre ai soliti riavvii non voluti dei device Nexus che hanno già avuto modo di testare l’update di Google, come spesso e volentieri avviene con i nuovi rilasci di Android.

Tuttavia, analizzando gli ultimissimi commenti nelle principali community dedicate agli utenti che dispongono di un modello Nexus, emerge che quello della durata della batteria è proprio il problema principali (o quantomeno uno dei più significativi), in seguito all’installazione di Android Kit Kat 4.4.3.

La storia recente della distribuzione di una particolare versione Android insegna che, nel momento in cui ci si imbatte in segnalazioni di questo tipo, per forza di cose i vari produttori prendono tempo per limitare al massimo le possibili lamentele al momento del rilascio.

Insomma, se in un primo momento diversi esperti del settore avevano dato per scontata l’uscita di Android Kit Kat 4.4.3 per modelli come il Samsung Galaxy S4 e tutti gli altri top di gamma, non più recentissimi, entro il primo scorcio della stagione estiva, adesso la situazione sembra essere molto più incerta, al punto che si attende una comunicazione ufficiale da parte di Samsung o, quantomeno, un aggiornamento da parte di SamMobile.