Twitter in forma Mondiale: ecco le funzionalità per la Coppa del Mondo!

Come evolve Twitter in vista dei Mondiali in Brasile? Scopriamo tutti i plus assicurati a milioni di utenti

Twitter

INTERAZIONI: 8

Nella giornata di ieri abbiamo avuto modo di soffermarci su una serie di iniziative da parte di Facebook, che intende consentire agli utenti di seguire al meglio un evento tanto atteso come i Mondiali di calcio. Diversi i plus per non lasciarsi sfuggire gli eventi salienti di un appuntamento che coinvolge gran parte degli utenti che frequentano i social network, al punto che anche Twitter sembra aver preso le dovute contromisure.

Scendendo ulteriormente in dettagli, scopriamo che la piattaforma ha dedicato uno speciale hashtag e, di conseguenza, una pagina apposita per ciascuna delle partite che si disputeranno nelle prossime settimane in Brasile. Non è un caso che in queste ore ci si possa imbattere nell’url appositamente concepita per il match inaugurale della rassegna, vale a dire quello che questa sera vedrà impegnate Brasile e Croazia, subito dopo la cerimonia di apertura.

In aggiunta, è gradevole anche l’idea riguardante i cosiddetti hashflags, vale a dire degli hashtag caratterizzati dalle iniziali di ciascuna nazionale partecipante al Mondiale, come nel caso di #ITA, con tanto di bandierina affiancata.

Sarà curioso, poi, capire come i tweet dei vari calciatori impegnati nella competizione saranno in qualche modo assorbiti dalle pagine dedicate ai singoli eventi che arricchiranno le nostre giornate.

Inutile sottolineare che le novità che abbiamo appena esposto avranno validità anche per i modelli che sono caratterizzati dal sistema operativo Android e iOS, con tutte le limitazioni del caso dettate dall’interfaccia dell’app per i device di ultima generazione. Insomma, tra Facebook e Twitter, tutto lascia pensare che gli amanti dei social network, costretti a non poter assistere a tutti i match in tv, avranno modo di ottenere un supporto cruciale dalle due piattaforme maggiormente apprezzate.