OnePlus One ad una svolta: arriva la nota ufficiale più attesa

Giunge la notizia tanto attesa da chi intende portarsi a casa il nuovo OnePlus One, dopo una lunga serie di imprevisti

OnePlus One

INTERAZIONI: 7

Sono giorni che assistiamo a notizie poco incoraggianti, per quanto concerne la distribuzione di un modello che potrebbe ritagliarsi uno spazio significativo nel mondo dei dispositivi Android, vale a dire il cosiddetto OnePlus One, che ci consentirà di toccare con mano un rapporto tra qualità e prezzo con pochi eguali sul mercato (269 euro).

Nel dettaglio, gli sviluppatori, anche attraverso Reddit, hanno affermato più volte che per una serie di problematiche tecniche l’appuntamento stava slittando oltre le più peggiori previsioni (per la rabbia di tanti utenti sul web), ma ora la situazione che si va a configurare fa emergere finalmente uno spiraglio per chi vuole mettere le mani sul modello.

Secondo il comunicato emerso nella giornata di oggi, infatti, le problematiche figlie di alcuni update che vanno assicurati al nuovo OnePlus One sono ormai un lontano ricordo:

“Abbiamo scelto di ritardare la spedizione dei primi telefoni in modo da assicurare che il software fosse sicuro e fornire la migliore esperienza utente. Il team CyanogenMod ha lavorato molto rapidamente ed efficientemente e le falle di sicurezza sono già state risolte. I primi OnePlus One saranno spediti ai primi utenti con invito già domani”.

Necessario premettere che la comunicazione ufficiale non ha fatto emergere una data di uscita ufficiale del modello, soprattutto per quanto riguarda chi ha effettuato il preordine in Italia, ma siamo ugualmente al cospetto di un segnale incoraggiante, che quantomeno indica il fatto che tutti i limiti di natura tecnica sono ormai un ricordo lontano.

Non resta che attendere il tipo di impatto che un device rivoluzionario come il nuovo OnePlus One avrà sul mercato italiano e, più in generale, in Europa, considerando anche il prezzo aggressivo che dovrebbe essere fissato a breve.