Migliorare il touch di Samsung Galaxy S3 (anche con pellicola)

Troppo spesso la pellicola protettiva riduce la reattività del touchscreen: scopri come risolvere


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S3 è stato tra i terminali più venduti al mondo dando seguito al grande successo commerciale ottenuto dal suo predecessore, il Galaxy S2, telefono che in qualche modo ha contribuito a proiettare l’azienda sudcoreana in prima linea nel segmento degli smartphone di ultima generazione. Purtroppo però, il dispositivo sappiamo non riceverà più un supporto software adeguato, fermandosi alla versione OS Android 4.3, che non pochi problemi ha dato ai possessori.

Detto questo, non ci resta che migliorare l’esperienza utente attraverso l’innesto di rom cucinate, mod e tool che, in perfetta simbiosi tra loro, ottimizzino il telefono in maniera completa.

Oggi vogliamo parlarti di TouchScreenTune, un programma studiato per calibrare la sensibilità del touchscreen in rapporto alla pressione delle dita. Installabile gratuitamente dal Play Store, l’applicazione permette di intervenire per accrescere la reattività del pannello al nostro input, migliorando la sua capacità di risposta agli stimoli. Così facendo, potrai ottimizzare al meglio (o per meglio dire personalizzare) le impostazioni di touchscreen del Samsung Galaxy S3, oppure calibrare la stylus dei dispositivi appartenenti alla serie Note.

Nella fattispecie, se utilizzi una pellicola sullo schermo particolarmente spessa (quelle opache per intenderci), potrai avvalerti di TouchScreenTune per aumentare la sensibilità del touch, limitando al massimo l’impatto che la protezione esercita sulla reattività. Prova tu stesso i vantaggi legati al programma, e facci sapere se noti miglioramenti a bordo del Samsung Galaxy S3.