Due possibili design per Samsung Galaxy Note 4: foto all’interno

Cos'ha in serbo per noi l'azienda sudcoreana per il suo prossimo phablet? Proviamo a farci un'idea


INTERAZIONI: 7

Checché se ne dica, il design di Samsung Galaxy Note 4 resterà un mistero ancora per un po’ di tempo. Yoon Han-kil, VP senior for the product’s strategy, si è limitato a fare un’osservazione, a partire dalla quale un gran numero di progettisti si sono lasciati prendere la mano: il phablet di quarta generazione avrà un form-factor diverso rispetto quelli cui siamo stati abituati nell’ultimo periodo. Non si sa ancora bene inosa, ma le linee del dispositivo differiranno parecchio, soggetto come sarà ad una riprogettazione in piena regola.

Proprio ieri ti abbiamo parlato del probabile (anche se tutt’altro che definitivo) impiego di un display a tre facciate per Samsung Galaxy Note 4, curvo ai lati in modo da ricoprire non solo la superficie frontale, ma anche le bande laterali. Il brevetto in questione, depositato lo scorso 14 novembre, ha fatto già incuriosire, ma ancora non sappiamo troverà concretizzazione a bordo del prossimo phablet.

Più in generale, pare proprio che il terminale integrerà un pannello di tipo OLED flessibile, così come anticipato da Liyong Xi, vice presidente delle comunicazioni mobile del brand asiatico. Proprio in questa direzione vanno le fantasie di Mercan Dogan, uno dei designer più scanzonati in circolazione.

Nel concept, il Samsung Galaxy Note 4 viene presentato con una specie di curvatura ristretta lungo i lati, che ne migliori l’ergonomia e l’impugnatura, nonostante l’ampiezza del display resti invariata (5.7 pollici). Da notare il lungo speaker frontale posto frontalmente, nella zona sottostante, ed il display con risoluzione QHD.

Ad essere sinceri, per quanto ci riguarda l’idea dello schermo a tre facciate ci entusiasma molto di più. Tu come la vedi?