Tutto sul Samsung Galaxy Note 4: svelato prima dell’uscita

Il phablet di quarta generazione sarà la vera sorpresa di quest'anno: ecco il punto


INTERAZIONI: 50

Spuntano nuove voci relative al Samsung Galaxy Note 4, molte delle quali provenienti da fonti più che affidabili. Il phablet di quarta generazione, ormai è quasi ufficiale, verrà presentato in settembre in un evento che anticiperà di un soffio l’IFA di Berlino, per poi essere commercializzato poco più tardi, così da controbattere l’offensiva di altri colossi (iPhone 6 in primis).

Stando a quanto riportato da MyDrivers, che ha fatto il punto dei resoconti provenienti dalle varie agenzie di stampa estere, Liyong Xi, vice presidente delle comunicazioni mobile del brand asiatico, si è premurato di rivelare alcune delle specifiche del Samsung Galaxy Note 4, senza però scendere troppo nei particolari.

Il display utilizzato sarà di tipo OLED flessibile, per il quale la produzione si starebbe intensificando proprio in queste settimane. La risoluzione potrebbe confermarsi di 2560×1440 pixel, con una diagonale da 5.7 pollici (pari a quella del Note 3) e curvatura ai lati, di modo da rivestire non solo la superficie frontale, ma anche le bande laterali. In tal modo troverebbe finalmente realizzazione il brevetto pubblicato lo scorso 14 novembre dall’azienda, volto a dare un taglio netto al passato per un’esperienza utente decisamente innovativa.

In aggiunta a quanto appena detto le indiscrezioni rivelate da un noto analista di Sun Changxu, secondo il quale il Samsung Galaxy Note 4 integrerebbe una CPU Snapdragon a 64-bit (big.LITTLE), GPU Adreno 418 (che supporta la risoluzione 4K) e memoria di tipo LPDDR4.

Stando a quanto riferisce SamMobile, il Samsung Galaxy Note 4 disporrebbe di tutti i sensori presenti a bordo di Galaxy S5, cui se ne aggiunge uno inedito, il sensore UV. Infine, per quanto riguarda la fotocamera, il telefono sarà dotato di un modulo da 16 MP OIS prodotto da Sony, anche se ancora non sappiamo quanti e quali miglioramenti apporterebbe la scelta rispetto al sensore proprietario ISOCELL utilizzato per il Galaxy S5. Il sensore anteriore resterebbe confermato di 2 MP. Per il momento, questo è quanto. Cosa ne dici?