Futuro incerto per suor Cristina: disco e tour dopo The Voice of Italy 2? Parla la Universal

Quale sarà il destino di suor Cristina Scuccia dopo la vittoria a The Voice of Italy 2? Arrivano precisazioni dalla casa discografica Universal Music

The Voice of Italy 2: disco e our per suor Cristina?

INTERAZIONI: 212

Dopo la vittoria a The Voice of Italy 2 e lo scarso risultato del singolo Lungo la riva, il destino di suor Cristina sembra sempre più incerto, almeno per quanto riguarda la sua passione per la musica. La fede resta la priorità per la giovane Orsolina e questo non si discute, nonostante le tante bufale circolate in queste ore come quelle di una fantomatica scomunica da parte del Vaticano dopo la finale del talent show.

Tra le accuse di plagio per l’inedito scritto da Neffa e il flop in classifica, si sono diffusi nelle ultime ore rumors sempre più insistenti sui prossimi passi di suor Cristina nel mondo della musica: in arrivo per lei ci sarebbero un album di cover in inglese e un lancio del disco a livello internazionale con un tour all’estero per sfruttare l’onda del successo mediatico.

L’ipotesi non era poi così campata in aria: la Blind Audition di suor Cristina su Youtube ha ampiamente superato i 50 milioni di click e la sua vittoria è finita sui siti web di mezzo mondo, tanto che perfino Ellen DeGeneres si è complimentata per il traguardo raggiunto.

Col trionfo a The Voice of Italy 2 suor Cristina ha portato a casa un contratto in esclusiva con Universal Music Italia, ma la casa discografica smentisce le voci su un progetto internazionale per la suora canterina: l’etichetta ha spiegato che non ci sono ancora dei piani ben precisi e mette un freno alle voci circolate in questi giorni. Come ha specificato direttore divisione Local di Universal Italia Graziano Ostuni, ogni decisione sarà presa insieme a suor Cristina, che a sua volta ha già precisato di voler rimettere ogni cosa in mano ai suoi superiori.

Suor Cristina ha un contratto di esclusiva con Universal Italia. In questi mesi c’è stato un interessamento internazionale da parte dei colleghi di diversi Paesi, ma è ancora presto per parlare di un progetto di cover in inglese o di altro. Anche perché, per rispetto verso suor Cristina, vogliamo prima confrontarci con lei.

Per ora la Universal non si sbilancia, ma certamente troverà il modo di far fruttare il fenomeno della singing nun che ha conquistato un posto al sole sui media di mezzo mondo.