Whatsapp down per Android e iOS, riecco il video parodia

Scopriamo tutti i dettagli di quanto avvenuto ieri sera, con le relative polemiche piovute addosso allo staff di Whatsapp

Whatsapp

INTERAZIONI: 23

Sul web non si parla d’altro, visto che ieri sera è stato registrato l’ennesimo blackout degli ultimi mesi per un’applicazione del calibro di Whatsapp, indipendentemente che si abbia a disposizione un modello caratterizzato dal sistema operativo Android o iOS.

I FATTI – Attorno alle 22.30 di ieri sera, moltissimi utenti si sono recati nelle principali community del settore e all’interno delle apposite pagine Facebook per comunicare il disservizio, esattamente come avvenuto durante il mese di febbraio. Per i detrattori di Whatsapp, comunque, è necessario evidenziare che il problema è stato segnalato da una parte degli utenti che utilizzano il programma nel nostro Paese, fermo restando che l’incertezza su quanto avvenuto non fa altro che alimentare le perplessità sulla tenuta di Whatsapp.

In tanti, dopo l’acquisizione a sorpresa da parte di Facebook, si aspettavano un passo in avanti di Whatsapp dal punto di vista della tenuta, ma così non è stato e, ormai, con cadenza mensile assistiamo ad una serie di problematiche tecniche che poco si addicano ad un’applicazione così diffusa, sia sul versante Android, sia per quanto riguarda iOS.

Il disservizio, per chi non lo sapesse, è durato circa trenta minuti e, come sempre, è stato caratterizzato dall’impossibilità di inviare e ricevere messaggi. Non è un caso che proprio in queste ore sia tornato di moda un video che ha fatto il botto in primavera, quando sono spuntati i primi casi blackout.

Il filmato in questione è stato realizzato dai ragazzi di Scarti, con l’obiettivo di mettere in evidenza il fatto che, soprattutto i giovani, ormai sono completamente schiavi delle nuove tecnologie, degli smartphone e di applicazioni come appunto Whatsapp. Non è un caso che il video regge sul panico che si scatena nel momento in cui il programmino cessa momentaneamente di funzionare. Ecco il video.