Dopo iOS 8, per il jailbreak iOS 7.1.1 due scenari possibili chiariti su Reddit

Il jailbreak iOS 7.1.1 in bilico. Analisi iOS 8 e vulnerabilità superate è ora necessaria. L'immediato futuro della procedura.

Jailbreak iOS 8

INTERAZIONI: 7

Il jailbreak iOS 7.1.1 è sempre più una questione di strategia, quello per iOS 8 inizia ad assumere dei contorni abbastanza definiti, nonostante la tenera età del nuovo firmware Apple. E’ stata una settimana densa di eventi quella che si sta per concludere, a partire dal lancio del nuovo sistema operativo Apple iOS 8, proprio lunedì scorso.

Accantonato un attimo il jailbreak per iOS 7.1.1, infatti, mentre già l’hacker i0n1c ha fatto sapere che anche lo sblocco per iOS 8 e fattibile, è anche vero che un altro esperto, iH8sn0w ha chiesto proprio ieri ai suoi follower di scegliere tra la procedura per il vecchio sistema operativo o quella per il nuovo firmware.

Ma non finisce qui perchè poche ore fa, in una conversazione sulla piattaforma Reddit, sempre iH8sn0w ha chiarito l’attuale situazione per entrambi i jailbreak, sulla base di quanto Apple è riuscita a fare con iOS 8. Test e prove sulla nuova versione Beta sono in corso da parte sua, eppure l’hacker ha già ipotizzato due scenari possibili.

Se iOS 8 avrà messo fine all’exploit iBoot già scovato da iH8sn0w per il jailbreak iOS 7.1.1, l’esperto rilascerà comunque il tool abbandonando, per il momento, ogni progetto per l’ultimo firmware? L’esperto ha dichiarato di essere combattuto in tal senso, visto che, in questo modo, non farebbe altro che sprecare delle vulnerabilità che pure potrebbero essere utili per il futuro.

E se, al contrario, la stessa vulnerabilità iOS 7.1.1 non fosse stata scovata? A maggior ragione, andrebbe mantenuta tale, non sprecata per il jailbreak iOS 7.1.1 ma utilizzata per il prossimo iOS 8. Insomma, uno scenario più roseo per il secondo tool e non per quello per l’ormai vecchio  iOS 7.1.1.

Insomma la prossima sfida ad Apple si concretizzerò, almeno secondo il punto di vista di iH8sn0w, solo più in là, dopo che altre Beta rilasciate dall’azienda ci diranno, con esattezza, quali falle saranno state risolte e quali, al contrario, verranno scovate.