Jailbreak iOS 7.1.1 ancora fermo, ma è disponibile il tweak OKSiri

Hacker ancora fermi dopo la presentazione di iOS 8, ma questo non impedisce l'uscita di tweak interessantissimi

Jailbreak iOS 7.1.1

INTERAZIONI: 7

Da anni è in corso una nuova battaglia nell’ambito dello scontro più generale tra i sistemi operativi iOS e Android, con un particolare riferimento alla questione del riconoscimento vocale. Da oggi, chi ha deciso di puntare sul jailbreak iOS 7, rinunciando in questo modo alla tentazione di dover installare iOS 7.1.1, può contare su un ulteriore tweak Cydia che potrebbe migliorare ulteriormente l’esperienza di utilizzo di Siri.

Se il registratore vocale di Apple risulta essere più avanzato, sotto diversi punti di vista, rispetto a quello di Google, allo stesso tempo è opinione comune che l’attivazione di Siri è meno user friendly rispetto a quella di “OK Google”. Ecco perché, da alcuni giorni a questa parte, è possibile concentrarsi sulle caratteristiche di “Ok Siri”, un nuovo tweak che consente di importare a bordo del proprio iPhone di ultima generazione le medesime impostazioni di attivazione del registratore vocale pensato da Google.

Insomma, siamo al cospetto di uno dei pochi tweak che consente di creare un ponte tra il mondo Apple e quello Google, nel tentativo di venire incontro ad un’esigenza, da parte degli utenti che hanno deciso di puntare su un prodotto della mela morsicata in questi anni.

Con il tweak in questione, tra le altre cose, Siri potrà essere attivato attraverso un semplice comando vocale, senza dimenticare l’opzione con la quale lo potremo sempre lasciare in ascolto.

Altro plus da tenere in considerazione, per coloro che hanno messo nel mirino questo nuovo programma perfettamente compatibile con il vecchio jailbreak iOS 7, risiede nel fatto che il suo download non richiede alcun costo agli utenti intenti interessati, ricordando che la sua attivazione o disattivazione non richiede altro che l’utilizzo di una specifica gesture concepita con Activator.