Errore 961 su Samsung Galaxy S4 quando si scarica un’app: come rimediare

Problemi con il Samsung Galaxy S4 quando si scarica un'app da Google Play? Come operare nel menù Impostazioni.

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 12

Con il Samsung Galaxy S4  effettuate numerosi download dal Play Store? Durante un’installazione di un’applicazione a pagamento o gratuita, potreste essere incappati in un messaggio ben preciso con la dicitura ”errore sconosciuto 961”. Come comportarsi in questi casi?

Intanto, se l’app che avete tentato di scaricare con il Samsung Galaxy S4 è a pagamento, non disperate: chiedetene subito il rimborso visto che è possibile farlo nel giro dei 15 minuti successivi al download. Basterà selezionare proprio la specifica opzione presente in Google Play.

Ad ogni modo, è necessario andare al nocciolo della questione e comprendere perché il Samsung Galaxy S4 ha bloccato l’installazione.  La prima cosa da fare è quella di andare a fare pulizie in Google Play. Nelle impostazioni, in Gestione Applicazioni, scorrendo il display verso sinistra fino alla scheda “Tutte”, scegliete Google Play e cancellate cache e dati temporanei con gli appositi pulsanti.

A questo punto verificate che la prima installazione dell’app con errore non andata a buon fine non abbia lasciato traccia sul device, anche solo parziale. Sempre nella scheda “Tutte” di gestione applicazioni verificate non sia presente alcun tool con la stessa denominazione- Nel caso, molto raro, in cui ci sia qualcosa, procedete a disinstallarla.   Dunque far ripartire al download e all’installazione.

In quanto probabile problema solo temporaneo sul nostro Google Play, l’app dovrebbe essere ora installabile e non  procurare alcun errore. Ad ogni modo, vi consigliamo di procedere alla lettura dei commenti presenti nell’app incriminata. Dalle esperienze degli altri, potreste apprendere che è proprio il tool ad essere danneggiato e a creare problemi almeno nella sua versione corrente.

Prestate particolare attenzione soprattutto alle app a pagamento. Per quanto la procedura di rimborso, come già detto, sia semplice e immediata, meglio informarsi sull’esperienza post download di altri possessori di Samsung Galaxy S4 o di altri device Android. I commenti, tra l’altro, se non falsati, ci forniranno utili opinioni sulla reale funzionalità dell’app.