Da Moreno Donadoni a Rocco Hunt, ecco i Big che pensano al Festival di Sanremo 2015

Il Festival di Sanremo 2015 si è ufficialmente mezzo in moto: ecco i primi Big che pensano alla gara.

Moreno Donadoni e Rocco Hunt

INTERAZIONI: 7

Il Festival di Sanremo 2015 è in cantiere e molto sono gli artisti italiani che stanno rilfettendo sull’opportunità che di anno in anno offre la kermesse canora. Da Moreno Donadoni a Rocco Hunt, chi si candiderà e chi invece non ci proverà neanche?

Il vincitore della 12esima edizione del talent Amici di Maria De Filippi era vociferato già per la scorsa edizione del Festival, quella del 2014, ma al momento dell’annuncio dei Big né lui né Antonio Maggio (che inizialmente sembrava fosse previsto in duetto con il rapper genovese) sono apparsi nell’elenco dei prescelti.
Moreno Donadoni però al Festival di Sanremo ci pensa ancora e forse lo tenterà proprio il prossimo anno, nel 2015. Questo, ovviamente, significherebbe lavorare a nuovi pezzi da presentare al Festival e forse ad un nuovo album di inediti da rilasciare in occasione della competizione o magari ad una nuova edizione del disco già rilasciato, Incredibile, con l’aggiunta di alcuni inediti e contenuti extra.

Moreno ha concluso da poco l’avventura da coach di Amici di Maria De Filippi e ha sapientemente guidato la sua allieva, Deborah Iurato, verso la vittoria dell’edizione numero 13. Conclusi gli impegni con il programma, si è dedicato al suo instore tour promozionale e ha svelato due degli appuntamenti della tournée di concerti che intraprenderà tra qualche settimana.

A differenza di Moreno, non troveremo sicuramente in gara al Festival di Sanremo il campano Rocco Hunt, il rapper vincitore della categoria Giovani nel 2014.
L’artista ha spiegato, in alcune interviste rilasciate di recente, che non prenderà parte al Festival di Sanremo 2014 e non teneterà la sorte nella categoria dei Campioni.
Probabilmente starà ancora promuovendo il suo disco d’esordio e in qualunque caso non riuscirebbe a lavorare a brani nuovi da presentare alla commssione del Festival per la selezione.