Nuovo HTC One M8 sul mercato: sorpresa sulla distribuzione dell’E8

Non sono notizie propriamente incoraggianti, quelle che giungono in queste ore per gli italiani dal mondo HTC

HTC One E8

INTERAZIONI: 7

Come sta cambiando il mercato degli smartphone per il pubblico italiano, almeno per quanto concerne una famiglia di dispositivi molto apprezzata per il pubblico, come nel caso dell’HTC One M8? In modo non così positivo, almeno stando alle notizie che ci giungono nella giornata di oggi direttamente dalla divisione italiana della casa produttrice.

Stiamo parlando della distribuzione del cosiddetto HTC One E8, praticamente una sorta di variante del classico HTC One M8 con scocca in policarbonato, in grado di richiedere agli utenti interessati un esborso economico meno significativo e maggiormente in linea con quelle che sono le reali possibilità di spesa del target.

Chi aveva fatto un pensierino sull’HTC One E8 qui da noi, tuttavia, sarà costretto a fare un passo indietro, visto che l’azienda ha confermato di non essere intenzionata a commercializzare il dispositivo nel nostro mercato, come del resto avvenuto già con alcuni suoi predecessori in questi anni.

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, visto che, dopo le prime voci che ci avevano parlato di una distribuzione in Cina, si era cominciato a parlare di un lancio anche per parte dei Paesi europei (ancora non da escludere), prima della doccia fredda giunta proprio da HTC Italia nel corso delle prime ore della giornata di oggi.

Un peccato, considerando che il prezzo presumibilmente aggressivo del nuovo HTC One E8, alla luce di costi di produzione molto più bassi rispetto al modello che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi, insieme al fatto che la versione in policarbonato è caratterizzata anche da un peso meno significativo, avrebbe fatto sì, con ogni probabilità, che l’andamento delle vendite sarebbe stato molto interessante anche qui da noi, dove gli Android sono in generale in grande crescita.