Aggiornamento Android 4.4.3 rilasciato: cosa aspettarsi per il Samsung Galaxy S4?

Scopriamo insieme quali sono le novità dell'aggiornamento e cosa dovrebbe arrivare a bordo dell'apprezzato smartphone

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 70

Nella notte, a sorpresa, è giunta la novità tanto attesa da Google, considerando che il brand di Mountain View ha rilasciato il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.3, curiosamente a poche ore di distanza dalla presentazione di iOS 8 da parte di Apple.

Lecito, in questi minuti, chiedersi quali possano essere le novità che il brand di Mountain View metterà a disposizione di tutti i modelli, compreso il Samsung Galaxy S4, e non in esclusiva per i modelli Nexus, o comunque quelli che possono contare su una scheda tecnica più evoluta, essendo stati lanciati sul mercato solo durante il 2014.

Tra le feature “generali”, ad esempio, abbiamo il completo rifacimento del Dialer, fermo restando che l’applicazione Telefono non ha introdotto nuove caratteristiche per gli utenti Android. Sempre dal punto di vista dell’impatto visivo, è possibile evidenziare che ora vi sarà più “colore” all’interno della propria lista contatti, visto che la scelta di Google è stata quella di creare una sorta di ponte con Gmail sotto questo punto di vista.

Altro dettaglio da non trascurare per tutti coloro che in questi mesi hanno deciso di portarsi a casa un Samsung Galaxy S4, poi, è la possibilità di mettere in pausa il download di un gioco direttamente dal Play Store, con l’opzione di poter riprendere la procedura nel momento che si riterrà più congeniale.

Dovrebbe poi essere assicurato un notevole miglioramento del segnale, per quanto concerne gli utenti che possono disporre della connessione LTE. Anche la fotocamera ed il bluetooth, in ogni caso, dovrebbero fare degli interessanti passi in avanti rispetto agli standard ai quali ci siamo abituati.

Non resta che attendere novità sui tempi di uscita per uno smartphone come il Samsung Galaxy S4.