Jailbreak iOS 7 o aggiornamento iOS 7.1.1? L’emulatore del GameBoy spinge per il secondo

Spunta un emulatore che potrebbe rendere meno "doloroso" il download dell'aggiornamento iOS 7.1.1

Jailbreak iOS 7.1.1

INTERAZIONI: 7

Il grande giorno è arrivato, visto che tra poche ore, come riportiamo da tempo, dovremmo conoscere le principali caratteristiche dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8, con tutte le conseguenze del caso sia per l’esistente jailbreak iOS 7, sia per il tanto invocato jailbreak iOS 7.1.1.

Nell’attesa, soprattutto negli ultimi giorni, ci siamo soffermati spesso e volentieri sulle caratteristiche dei tweak Cydia più apprezzabili per gli utenti che in tutti questi mesi, pur di continuare ad utilizzare il tool rilasciato tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014, hanno evitato di portare a termine l’installazione dell’aggiornamento iOS 7.1 e del suo successore, iOS 7.1.1.

Ciò non toglie, come vedremo nel nostro articolo di oggi, che alcuni plus software possono essere assicurati anche a chi non dispone di un modello dotato di jailbreak. Un esempio emblematico, sotto questo punto di vista, è rappresentato senza ombra di dubbio dalla nuova disponibilità di GBA4iOS, vale a dire l’emulatore GameBoy che era sparito dalla scena da un po’ di tempo.

Per i maniaci della sicurezza, è necessario evidenziare che l’emulatore in questione non è disponibile all’interno dello store di Apple (non è un caso che Nintendo non sia esattamente felicissima di questa situazione) e che, al contrario, potrà essere scaricata solo dalla Rete, meglio se dal sito ufficiale, con tutte le garanzie del caso per tutti coloro che vogliono riesumare qualche titolo divenuto famoso grazie allo stesso GameBoy.

Insomma, dopo il break che aveva lasciato con l’amaro in bocca sia coloro che sono restati con il jailbreak iOS 7, sia chi invece ha deciso di puntare sull’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1.1, è ora possibile sfruttare l’apposito link al download , in attesa di conoscere le caratteristiche di iOS 8 a partire dal tardo pomeriggio di oggi.