Riparazione Samsung Galaxy S3: costi schermo rotto, altoparlante e fotocamera

Il Samsung Galaxy S3 ha lo schermo rotto oppure l'altoparlante non emette alcun suono? Scopriamo se un servizio privato è più conveniente dei Samsung Points.

samsung galaxy s3

INTERAZIONI: 22

Tra i possessori del Samsung Galaxy S3, ce ne sono molti che posseggono il telefono da più di due anni, ossia oltre il limite imposto per legge per l’assistenza gratuita in caso di guasto. E’ possibile, dunque, che siate incappati in una serie di problemi hardware con il telefono: schermo rotto, assenza di volume e molto altro ancora.

In caso di guasto, potrete portare il vostro Samsung Galaxy S3 direttamente presso un centro autorizzato Samsung ma intanto, per una giusta comparazione dei costi, ecco i prezzi praticati per le riparazioni da un servizio privato ma allo stesso tempo funzionale.

Il vostro Samsung galaxy S3 potrebbe essere aggiustato anche grazie al servizio legato al sito Ioriparo.com che prevede il ritiro del telefono difettato tramite corriere e la sua riconsegna all’indirizzo che riterremo più opportuno. La rosa di interventi proposti è molteplice così come il relativo listino prezzo ci sembra interessante.

Partiamo dal caso più comune, ossia quello di un Samsung Galaxy S3 con display rotto. In caso di lieve entità del danno, questo può essere solo riparato al prezzo di 79 euro. Meno economica, per ovvie ragioni, l’intera sostituzione del display quando questo è irrecuperabile, ossia 139 euro.

Gli interventi sul Samsung Galaxy S3 non finiscono qui e riguardano altre specifiche hardware: se a non funzionare è il connettore della batteria, la sostituzione è prevista con 89 euro. Nella stessa soglia di prezzo, sono incluse altre tipologie di manutenzione come la riparazione del tasto di accensione, quella sul microfono o sugli altoparlanti rotti, così come l’errore per il mancato effetto della vibrazione in sostituzione delle suonerie.

Per concludere, lo stesso servizio offre la diagnostica dello status del Samsung Galaxy S3 e la riparazione della fotocamera dello stesso in formula gratuita. Vi consigliamo, nell’ottica del risparmio, di confrontare i prezzi riportati con quelli proposti dai Samsung Points per ogni relativa riparazione, nel caso in cui ne abbiate bisogno ora. Trovate gli interventi più o meno costosi di quelli ufficiali proposti dai centri autorizzati?