Jailbreak iOS 7.1.1 alla prova iOS 8, ma un tweak migliora finalmente iMessage

Sembra chiaro che, in vista di iOS 8, gli sviluppatori si siano decisi a sfornare a ripetizione interessantissimi tweak

Jailbreak iOS 7.1.1

INTERAZIONI: 7

Sarà durissima la prova che l’eventuale rilascio del jailbreak iOS 7.1.1 dovrà affrontare nel corso dei prossimi giorni, visto che ad inizio settimana Apple dovrebbe presentare al pubblico agli addetti ai lavori e al pubblico l’aggiornamento del sistema operativo iOS 8, il cui esordio ufficiale sul mercato dovrebbe comunque aversi non prima del mese di settembre.

Le solite beta che anticiperanno l’appuntamento autunnale, tuttavia, potrebbero indurre gli hacker ad avere un approccio molto prudente in questo particolare contesto, anche perché la versione definitiva (e forse già quella parziale) del nuovo OS potrebbe vanificare buona parte delle falle sulle quali hanno lavorato nel corso delle ultime due settimane personaggi del calibro di Winocm e i0n1c.

Il trend che abbiamo appena descritto, in ogni caso, non sta frenando in alcun modo il lavoro portato avanti da diversi sviluppatori in grado di sfornare di continuo nuovi tweak Cydia a dir poco interessanti per migliorare l’esperienza d’utilizzo del proprio iPhone.

Vedere per credere come TypeRead aiuta coloro che utilizzano l’applicazione iMessage e che, allo stesso tempo dispongono di un modello dotato del jailbreak iOS 7 (in attesa di ulteriori risvolti sul jailbreak iOS 7.1.1). Nel dettaglio, il programmino è stato pensato per non comunicare al proprio interlocutore su iMessage che il suo messaggio è stato letto: in questo modo, coloro che non hanno modo di rispondere immediatamente non daranno la sensazione di aver ignorato volutamente la comunicazione ricevuta.

Scendendo ulteriormente in particolari, la scritta “letto” apparirà al nostro interlocutore solo nel momento in cui digiteremo il primo carattere per la risposta al messaggio. Insomma, chi attende indicazioni importanti per il rilascio del jailbreak iOS 7.1.1 può consolarsi con tweak Cydia di interesse estremo.