Status jailbreak iOS 7.1.1 e iOS 8 in mano ai cinesi: Pod2g e i0n1c danno i numeri

Il jailbreak iOS 7.1.1 è nelle mani dei soliti noti ma quello per iOS 8 vedrà l'intervento di nuove leve. le aziende cinesi decideranno il futuro del tool?

jailbreak iOS 7.1.1

INTERAZIONI: 7

Il jailbreak iOS 7.1.1  è ad una vera battuta d’arresto? I colpi di scena nella settimana non sono mancati, in ultimo proprio la dichiarazione di un paio di giorni fa dell’hacker i0n1c il quale ha affermato che bisognerà attendere per la procedura di sblocco almeno altri 4 mesi. Una vera e propria doccia fredda alla quale oggi vanno ad aggiungersi nuove interessante dichiarazioni.

Il jailbreak iOS 7.1.1  ma anche il jailbreak iOS 8 sono i protagonisti di due nuovi tweet degli esperti Pod2g e appunto i0n1c i quali chiariscono una volta per tutte la loro posizione, anche in vista dell’imminente incipit della conferenza WWDC di lunedì 2 giugno.

Partiamo da quanto detto da Pod2g: spazientito dalle richieste incessanti dei tempi per il jailbreak iOS 7.1.1, l’hacker ha dichiarato che ci sono anche cose più importanti da condividere rispetto al tool. Come a dire, perdete ogni speranza, voi che attendete il prossimo sblocco visto che al momento non c’è alcuna intenzione di rilasciarlo.

Ma non finisce qui, perchè è il solito i0n1c a fornire il colpo di scena più  corposo. Andando oltre il jailbreak iOS 7.1.1, l’hacker descrive già uno scenario quasi apocalittico per il jailbreak iOS 8. In un suo tweet, si parla letteralmente di “bagno di sangue” per il prossimo tool perché catalizzerà gli interessi di molti. Per la cronaca, forse non sarà il solito team degli Evadr3s con a capo Pod2g a pubblicarlo ma semmai, qualche altro gruppo finanziato da interessi privati. i0n1c ipotizza la formazione di più di una squadra di lavoro con alle spalle aziende cinesi interessate a promuoversi nel mondo.

In bilico il jailbreak iOS 7.1.1 ma più chiaro il futuro del jailbreak iOS 8. Sembra quasi che la natura volontaria della procedura stia per cedere il passo a fini calcoli commerciali e pubblicitari. Nel tempo, abbiamo anche imparato a render le parole di i0n1c con le pinze, ma forse questa volta il suo punto di vista non è affatto da sottovalutare perché evidenzia la naturale evoluzione dei tempi. E voi come la pensate?