iPhone 5S e iPhone 5 in attesa di iOS 8, ma un tweak scuote gli utenti Facebook e Whatsapp

A pochi giorni di distanza dalla presentazione di iOS 8, scopriamo l'ennesimo tweak che cambierà i social network

iPhone 5S

INTERAZIONI: 7

Nei giorni in cui appare incerto come non mai il futuro del jailbreak iOS 7.1.1, anche perché, come riportiamo da diversi giorni a questa parte, tra poche ore potremmo scoprire i plus legati all’aggiornamento del sistema operativo iOS 8, gli utenti Apple in possesso di un iPhone 5S e un iPhone 5 possono comunque contare su continui tweak che sono destinati a fare la felicità di chi non ha voluto puntare su iOS 7.1 o iOS 7.1.1, in nome proprio della procedura di sblocco del mondo hacker.

Attraverso Social Duplicator, ad esempio, gli utenti che dispongono di un iPhone avranno la possibilità di accedere ad un determinato social network, o comunque una piattaforma che consente di inviare messaggi istantanei, anche attraverso due account contemporaneamente. Come noto a tutti, infatti, sarebbe impossibile senza un device “sbloccato” di poter tenere collegati parallelamente due account Facebook o Whatsapp, ma attraverso Social Duplicator potranno finalmente essere superate tutte le barriere possibili in questo particolare contesto.

Come ricordato dagli sviluppatori, è opportuno tenere a mente che chi è interessato al download di questo recente tweak Cydia, avrà la possibilità di sfruttare il suo potenziale anche in altri ambienti, come nel caso di Twitter e Skype, ugualmente molto utilizzati dagli utenti che decidono di portarsi a casa un prodotto marchiato Apple.

Una volta scaricato il tweak, sarà sufficiente collegarsi alle sue impostazioni, in modo da renderlo attivo per una delle applicazioni compatibili. Scontato che, per il suo corretto funzionamento, sarà necessario accertare l’effettiva installazione dell’app in cui si andrà a duplicare il proprio account, utilizzandoli finalmente in modo contemporaneo.

Quando gli utenti che sono in possesso di un modello caratterizzato dalla presenza del jailbreak iOS 7 (in attesa di novità sul fronte del jailbreak iOS 7.1.1) termineranno il processo, comparirà automaticamente l’icona duplicata dell’app in cui si potranno usare due account contemporaneamente.