Alternativa a WhatsApp con traduttore simultaneo per Samsung Galaxy S2

Non conosci bene le lingue ed hai amici sparsi per il mondo? Nessun problema con WorldMessage


INTERAZIONI: 41

Hai un Samsung Galaxy S2 e tanti amici sparsi per il mondo, ma non sei una cima nel parlare, e soprattutto nello scrivere in lingua straniera? Niente paura, WorldMessage ti supporterà nell’impresa. Di cosa stiamo parlando esattamente? Il riferimento è un’applicazione di messaggistica istantanea, che in più al blasonato WhatsApp offre incluso un traduttore simultaneo in 64 lingue diverse, il tutto in tempo reale.

Il servizio sviluppato da L.B Entertainment LTD funziona in modo semplice: bisogna innanzitutto impostare la lingua madre per poi affidarsi al server, che riconoscerà in automatico, all’apertura della chat, le lingue desiderate, pre-configurando il sistema per la traduzione simultanea nel momento in cui si individuano due impostazioni di ‘lingua’ differenti. Questo consentirà a ‘Roberto’ di scrivere nella propria lingua, ed a ‘Luigi’ di leggere il messaggio nella propria.

Sulla barra di scrittura del messaggio troverai un’icona con un mondo acceso nel momento in cui starai comunicando con un’utente che ha scelto una lingua di base diversa dalla tua (quando il mondo è spento, vorrà dire che stai comunicando con un utente che parla la tua stessa lingua). Perché la traduzione simultanea funzioni a bordo del Samsung Galaxy S2 o di qualsiasi altro dispositivo Android servirà scrivere nella propria lingua senza errori grammaticali né ‘slang’.

La tua privacy non sarà assolutamente a rischio, in quanto i dati (salvo quelli utili all’autenticazione) non verranno trattenuti sul server dell’applicazione oltre il tempo necessario all’invio ed al recapito dello stesso. Potrai impostare una password di accesso al servizio, in modo da proteggerti da occhi indiscreti. Infine, il tuo numero di telefono sarà associato esclusivamente ad un unico smartphone, così da scongiurare eventuali abusi di terzi. WorldMessage permette di inviare e ricevere anche foto, video e di condividere la tua posizione. La proverai a bordo del Samsung Galaxy S2?