Aggiornamenti disponibili per Nexus 5, Chrome e Maps (link al download)

Il Nexus 5 riceve gli aggiornamenti Maps e Chrome. Crash superati, mappe più dettagliate con informazioni morfologiche.

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Per il Nexus 5, ecco le novità delle ultime 48 ore lato aggiornamenti. Sebbene Android 4.4.3 continui a “latitare” nonostante molteplici apparizioni sul googlefonino e Samsung Galaxy S5, sono alcune app legate ai più noti servizi dell’azienda di Mountain View a ricevere un upgrade.

Il primo ad aggiornarsi per il Nexus 5 è il browser predefinito Chrome: lo scorso 20 maggio, l’app si era già rinnovata nella sua versione Chrome 35. Ora è la volta di un nuovo update, datato 28 maggio che introduce nuovi per gli utenti. Ma in cosa differisce il nuovo rilascio?

Chi possiede il Nexus 5, con il nuovo Chrome, potrò risolvere alcuni problemi riscontrati nelle ultime release. In particolare, all’apertura di nuove schede all’interno del browser, sono stati superati i problemi di crash e arresto improvviso. Ancora, si è ancora di più ampliato il supporto alla riproduzione di nuove tipologia video attraverso Chromecast. Per chi volesse uniformarsi alla nuova versione, basterà effettuare il download direttamente su Google Play.

Ma non finisce qui, visto che in queste ore, per il Nexus 5 e gli altri device Android, è disponibile una nuova versione Maps, la 8.1.0. La grossa novità è rappresentata dall’introduzione delle mappe morfologiche con la possibilità di visualizzare in 3D, le altiudini dei luoghi d’interesse. La funzione è utile ogni qualcvolta ci si reca in un luogo, magari non in macchina ma a piedi o in bici per una scampagnata o una vacanza all’aperto. In più, le nuove mappe ottimizzano ancora la consultazione delle stesse offline e forniscono sempre più dettagli sui luoghi d’interesse in ben 220 paesi, compresa l’Italia.

Se non disponete degli aggiornamenti automatici delle app dal Google Play sul vostro Nexus 5: ecco il link al download delle nuove Google Maps. Grazie anche a Chrome, l’esperienza sul Nexus 5 sarà di certo migliorata anche se è ancora poca cosa rispetto ad Android 4.4.3 il cui rilascio si attende a breve, nonostante il ritardo accumulato fino a questo momento. Staremo a vedere se giugno sarà portatore di nuovi update in vista della Google I/O.