Zibba in tour: tutti i concerti dell’estate 2014

Zibba presenta il tour il nuovo disco Senza Pensare All'Estate: tutti gli appuntamenti in programma.

Zibba in concerto nel 2014

INTERAZIONI: 7

Zibba, all’anagrafe Sergio Vallarino, sarà in tour per tutta l’estate 2014 e presenterà dal vivo i brani contenuti nel nuovo disco di inediti, Senza pensare all’estate.

Dopo aver vinto il premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web Lucio Dalla per la Sezione Nuove Proposte della 64esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria delle nuove proposte, Zibba torna dal vivo in concerto sui palchi di tutta la penisola insieme agli Almalibre – il suo gruppo – per presentare l’ultimo album Senza pensare all’estate, rilasciato in seguito alla partecipazione alla kermesse canora.

Per Zibba e per gli Almalibre si tratta del sesto progetto discografico ed è composto da 12 tracce tra inediti e pezzi storici del gruppo, reinterpretate per l’occasione del nuovo rilascio.
In Senza pensare all’estate c’è anche il brano sanremese Senza di Te, e la versione originale di Il mio esser buono, scritto da Zibba per Cristiano De Andrè.

Il senza pensare all’estate tour 2014 partirà sabato 31 maggio dal Teatro Comunale di Montecarotto (Ancona), per la prima tappa della nuova tranche di spettacoli. Il 6 giugno farà tappa all’Andersen Festival di Sestri Levante (Genova), il 13 giugno al Festival Baladin di Cuneo, il 20 giugno al Liguria Green Festival di Santa Margherita Ligure (Genova), per l’ultima data in Liguria prima del viaggio verso il centro Italia.

Iil 21 giugno Zibba sarà in concerto al Festival Etnica di Vicchio di Mugello (Firenze), il 22 giugno alla Festa Giovani di Ponte dell’Olio (Piacenza) e il 28 giugno al Concerto Benefico di Riva San Vitale (Ticino). Il 29 giugno sarà la volta della Festa delle Comunità di Capodarco (Ascoli Piceno), l’1 luglio della Festa in Piazza di Palagonia (Catania), il 3 luglio di Mulazzano (Lodi) e l’11 luglio al Montecchio Unplugged di Montecchio Emilia (Reggio Emilia).

Si prosegue il 19 luglio all’Absolute Cafè di Policoro (Matera), il 20 luglio al Roccalling Festival di Roccagorga (Latina) e il 23 agosto in Piazza Grande di Gubbio (Perugia), ultima tappa al momento confermata.