Tempi Android 4.4.3 su Nexus 5? Nuove conferme dal sito US Cellular (foto)

Quando il Nexus 5 riceverà Android 4.4.3? Un operatore statunitense lancia l'update ma poi lo ritira, Eccone i dettagli.

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Il Nexus 5 e il suo aggiornamento ad Android 4.4.3 è davvero ancora in ballo? L’estremo ritardo che il firmware sta cumulando, potrebbe far pensare anche ad un salto del firmware ma così non è, visti i nuovi avvistamenti provenienti da oltreoceano.

Mentre Google continua a mantenere il suo riserbo sui suoi piani di aggiornamento del Nexus 5 come di tutti gli altri dispositivi a suo marchio, questa volta, tocca ad un operatore statunitense far conoscere lo stato dell’arte per lo stesso firmware tanto atteso.

U.S. Cellular ha pubblicato, per un paio di giorni, sul suo sito ufficiale, la pagina con la notifica dell’aggiornamento Android 4.4,3. Coinvolto non il Nexus 5 ma il nuovo top di gamma Samsung Galaxy S5. Non è la prima volta che il firmware è comparso in relazione all’ultimo arrivato dell’azienda sudcoreana ma finora nessun operatore si era esposto fino a pubblicare proprio la schermata di download che vedete al termine dell’articolo.

Dopo le numerose segnalazioni, per assurdo, sembra quasi che Google sia meno pronta ad adottare il nuovo firmware su Nexus 5 e altri dispositivi della stessa gamma, piuttosto che la Samsung con il suo prodotto di punta. Se il rilascio è pronto per i produttori, come mai Google, a monte, non rilascia il firmware che pure non dovrebbe essere così acerbo se i carrier statunitensi hanno già pronto il suo download via Kies e via OTA?

Dunque, quali saranno i tempi per Android 4.4.3 su Nexus 5? Ancora una volta, non esiste una risposta ufficiale al quesito. Giugno è alle porte: gli ultimi giorni del prossimo mese si caratterizzeranno per la conferenza Google I/O in cui, al contrario, è atteso Android 4.5 o addirittura, Android 5.0. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire se l’intenzione di Google è ancora quella di attender un miglior momento per il rilascio del firmware.

Android 4.4.3