Aggiornamento freschissimo per Samsung Galaxy S3: link XXUGND5

Non sarà Android KitKat, ma la nuova serie firmware è davvero ottimizzata


INTERAZIONI: 32

Non sarà Android KitKat, ma per il Samsung Galaxy S3 è stato rilasciato un nuovo aggiornamento, che porta il firmware alla versione I9300XXUGND5, con date build 30 aprile. L’update è molto recente, rinfrescato di qualche mese rispetto agli ultimi rilasciati dall’azienda. La release, ovviamente, risulta sempre basata su Android 4.3, anche se decisamente ottimizzata rispetto alle precedenti.

Diffuso nei Paesi Bassi per i Samsung Galaxy S3 no brand, il firmware ha MODEM I9300XXUGNA8 e CSC I9300NEEGND1. Non sono presenti all’interno nuove funzionalità, ma probabilmente una serie di bugfix volti a migliorare la gestione di sistema.

Per un giudizio più fedele, bisognerà attendere ancora qualche giorno. Tuttavia, vogliamo comunque segnalarti che proprio la versione ND5 è stata utilizzata per la realizzazione delle rom NeatRom e JustArchi (dato decisamente indicativo). D’altro canto, Olanda e Polonia sono spesse designate dagli ingegneri del brand sudcoreano come banchi di prova, prima ancora della diffusione generale dei vari firmware. Non è escluso, dunque, che la versione possa raggiungere anche il territorio italiano.

Nell’attesa, potrai pur sempre scaricare ed installare l’aggiornamento tramite Odin (sempre che tu sia consapevole dei rischi). Ecco le istruzioni: scaricare il firmware I9300XXUGND5, e collegare il Samsung Galaxy S3 al PC tramite USB. Avviare Odin ed attendere che il programma rilevi il dispositivo. Scollegare il telefono e spegnerlo.

Da Odin cliccare sul tasto PDA, selezionare il pacchetto dati che hai estratto in precedenza. Riaccendere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da Odin ed attendere la fine dell’installazione dell’installazione. Cosa te ne pare?