Tutto sull’HTC One M8 low-cost: nome modello, specifiche, prezzo e uscita

Un nuovo HTC One M8 low-cost in uscita la prossima settimana. Hardware e software delle Vogue Edition senza dimenticare il prezzo.

HTC One M8

INTERAZIONI: 12

L’HTC One M8 low-cost è realtà. La conferma ulteriore giunge dalla Cina, dove il nuovo top di gamma farà, per la prima volta, capolino già a giugno. Si moltiplicano i dettagli sulla variante che, di certo, avrà una maggiore presa su un pubblico non disposto a spendere cifre esorbitanti per uno smartphone.

Intanto, il modello dovrebbe chiamarsi HTC One M8 Ace o anche Vogue Edition. Quest’ultima nomenclatura fa riferimento al fatto che in Cina,  dove il device verrà lanciato il 3 giugno, nelle campagne di comunicazione teaser, esso appare nelle mani di donne vestite alla moda. Insomma, il target modaiolo è stato già definito.

Quali sono le principali differenze tra l’HTC One M8 standard e quello low-cost? Lato specifiche hardwrae, ci sono tante conferme: ci riferiamo al processore Snapdragon 801, ai 2 GB di RAM, al display da 5 pollici e la tecnologia HTC BoomSound.  Anche lato software, confermato Android 4.4.2.

Le differenze principali sono due: i materiali impiegati per la scocca, più “plasticosi” nell’HTC One M8 ed in più, la fotocamera. Se nella vecchia versione, c’è la duo camera ad Ultrapixel, nella prossima questa verrà sostituita da una più classica componente con 13 classici Megapixel.

Infine, il prezzo: il nuovo HTC One M8 dovrebbe avere un prezzo inferiore ai 500 dollari. E’ chiaro che pe ora, non possiamo conoscere l’esatta sua conversione in euro ma di certo siamo su una soglia ben inferiore a qaelle de top di gamma presentato a marzo. C’è da aspettarsi che le differenze non eclatanti di natura hardware passeranno in secondo piano per chi acquisterà questa variante.

Cosa ve ne sembra di questa variante dell’HTC One M8? Un arrivo in Europa e in Italia potrebbe già avvenire entro fine estate visto il lancio commerciale di inizio giugno in Cina. Piuttosto, preferite ancora la variante standard?