Features software rivelate prima dell’uscita Samsung Galaxy Note 4

Un po' di anticipazioni sulle presunte caratteristiche software del phablet di quarta generazione


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 4 è ben lontano dal palesarsi ufficialmente (sappiamo che la sua presentazione, come ogni anno, cadrà nei primi giorni di settembre), ma le indiscrezioni in merito continuano a rimbalzare da ogni dove. In particolare, fonti interne del portale SamMobile hanno portato alla luce alcune delle presunte caratteristiche software del dispositivo. Al di la del form factor, che sappiamo sarà rivoluzionato completamente rispetto alle passate edizioni, il phablet di quarta generazione è chiamato a stupire per la presenza a bordo di alcune ‘chicche’. Proviamo a vedere insieme quali.

Innanzitutto, si parla della funzione Aqua Capture, che permettere di utilizzare i tasti del volume per scattare foto sott’acqua (questo presuppone la certificazione IP67 per il telefono, se non addirittura la più avanzata IP68 che arriverà col Galaxy S5 Active).

Spazio poi al Multi Network Booster, una feature che richiamerebbe il Download Booster del Galaxy S5, che permette di sfruttare contemporaneamente il Wi-Fi e la connessione dati per lo scaricamento file. Il nome, diversificato, potrebbe essere indicativo di una funzione leggermente differente.

Il Samsung Galaxy Note 4 si dice verrà anche equipaggiato con lo Swipe to launch Motion Launcher, una caratteristiche simile alla Motion Launcher di HTC One M8, che consentirebbe di risvegliare il dispositivo dal deep sleep ed accedere ad una serie di funzioni specifiche con uno swipe a display spento. Infine, un breve accenno allo Smart Fingerprint, che offrirebbe la possibilità di associare al sensore di impronte digitali delle azioni da personalizzare preventivamente.

Al momento, questo è quanto: tuttavia ci sentiamo di ridimensionare il tutto, invitandovi alla calma. Non sempre le indiscrezioni riflettono la realtà. Per saperne di più non resta che aspettare settembre.