Tutta questione di soldi il jailbreak iOS 7.1.1? Raccolta fondi decisiva in settimana

Il jailbreak iOS 7.1.1 rilasciato da Pod2g o da i0n1c? Un'iniziativa di raccolta fondi sta per smuovere le cose? Il punto sul tool di sblocco.

Jailbreak iOS 7.1.1

INTERAZIONI: 7

Il jailbreak iOS 7.1.1 è ancora possibile nonostante l’avvicinarsi imminente della conferenza WWDC degli sviluppatori Apple del 2 giugno? L’ipotesi sembrava azzardata fino a qualche giorno fa visto che per l’occasione sarà presentato il nuovo sistema operativo iOS 8, ma nel corso della settimana soni spuntati nuovi elementi a favore del rilascio.

Prima l’hacker i0n1c ha pubblicato un video in cui si mostra il jailbreak iOS 7.1.1 untethered in esecuzione e solo ieri Pod2g ha mostrato di aver scovato un nuovo exploits su un iPad Mini di seconda generazione. Insomma, la fattibilità tecnica c’è tutta, basterebbe forse dare solo una picola spinta agli sviluppatori, magari con un incentivo di carattere economico?

In questa direzione va la raccolta fondi per il jailbreak iOS 7.1.1 organizzata dal sito Isios7jailbrokenyet.com che promette un premio cospicuo al primo sviluppatore in grado di effettuare il jailbreak iOS 7.1.1. L’ammontare della somma nasce dalla donazione volontaria di quanti sono in attesa della procedura di sblocco e non ne riescono proprio a fare a meno.

A pubblicizzare  l’iniziativa, neanche a dirlo, i0n1c, spesso considerato l’hacker più interessato al risvolto economico del jailbreak iOS 7.1.1 ma anche di tutti quelli precedenti. Il tool da sempre è gratuito ma è chiaro come gli esperti tendano sempre più a considerare il loro tempo prezioso, tanto da essere necessarie sempre più cospicue donazioni.

La raccolta per il jailbreak iOS 7.1.1 supera i 30.000 dollari e per il momento, 469 contribuenti volontari. Chissà che questi valori non crescano ulteriormente nei prossimi giorni visto che è proprio in questa settimana che si giocherà la partita del tool. La sfida è aperta non solo per i0n1c e Pod2g ma anche per altri esperti come Winocm e iH8sn0w che pure negli ultimi mesi hanno dimostrato le loro capacità, raggiungendo lo sblocco ma su device più datati come l’iPhone 4 e iPhone 4S. Di certo, ad inizio giugno, già durante la WWDC, ne sapremo di più sul futuro della procedura.