Al jailbreak iOS 7.1.1 ci pensa Pod2g: scovato exploit su iPad Mini Retina (foto)

Il jailbreak iOS 7.1.1 ora è più vicino. Scende in campo anche Pod2g e i progressi sono già tangibili. Un kernel panic col sapore di exploit.

jailbreak iOS 7.1.1

INTERAZIONI: 7

Da poche ore, per il jailbreak iOS 7.1.1 c’è una speranza in più e questa volta non proviene dal “lunatico” hacker i0n1c che negli ultimi giorni ha mostrato la sua volontà (speriamo concreta) di attivarsi per il rilascio del tool. La parola passa a Pod2g degli Evad3rs, protagonista indiscusso di tutte le procedure di sblocco degli ultimi anni.

Dopo aver mantenuto un periodo di assoluto silenzio, Pod2g è tornato ad annunciare progressi sul suo canale Twitter. In particolare, l’esperto ha fatto riferimento ad un possibile exploit scovato proprio in queste ore, postando anche una foto (la vedete ad inizio articolo) a riprova di quanto detto.

Lo scatto riportato potrebbe essere un chiaro segnale di avvicinamento al jailbrealk iOS 7.1.1? Certo. In pratica, la foto mostra su un iPad Mini Retina Display un Kernel Panic. Si tratta di un errore di sistema che nasce nel momento in cui è in esecuzione un codice incompatibile, in questo caso,  con quello ufficiale iOS di Apple.

Non c’è dubbio che l’hacker sia a lavoro sulla procedura, dunque. Sulla bontà dell’exploit invece, potrebbero esserci dei dubbi, visto che lo stesso Pod2g posta l’immagine interrogandosi sul fatto se si tratti o meno di un risultato utile. Superfluo dire che la dichiarazione ha già scaldato gli animi di tutti i seguaci del leader degli Evad3rs, il team dal quale sono pervenuti tutti gli ultimi tool di sblocco.

Quella che si sta delineando per il jailbreak iOS 7.1.1 è una situazione alquanto anomala rispetto al passato. Con la presa di posizione di i0n1c, propenso a lanciare il tool, siamo a due esperti al lavoro sul tool. Anzi, se consideriamo anche gli interventi di due protagonisti del settore come Winocm e iH8sn0w siamo a ben tre fronti aperti. Speriamo solo che tanta carne a cuocere non si risolva in solo fumo e niente arrosto. Come sempre, vi terremo aggiornati sulle prossime novità.