Aggiornamento Nexus 5 ad Android 4.4.3: Samsung conferma i piani di Google

Attesa Android 4.4.3 su Nexus 5. Anche Samsung a lavoro sullo stesso firmware con tempi brevi?

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Se Android 4.4.3 su Nexus 5 non viene annunciato da Google, ci pensa Samsung a dare notizie sul prossimo firmware. Mentre a Mountain View, nonostante rumors e indiscrezioni ancora non si decidono a lanciare il nuovo update, l’azienda sudcoreana è già al lavoro sulla nuova versione software.

Mentre inizia a scorrere la giornata di oggi 23 maggio indicata dal sito Android Geeks come quella definitiva per il lancio di Android 4.4.3, notizia di queste ore, sul sito ufficiale Samsung Developer ha fatto la sua comparsa proprio il nuovo aggiornamento KitKat. Eccone i dettagli.

Se sul Nexus, Android 4.4.3 avrà la quasi esclusiva valenza di semplice bugfix, anche Samsung conferma la stessa natura di correttore di errori. Sul sito degli sviluppatori, infatti, è comparso quello che in termini tecnici viene definito un workaround ossia un documento in cui viene specificato che ad un determinato errore (relativo alla tipologia ConsumerIrManager) sarà possibile rimediare proprio con l’ultimo firmware.

Ma non finisce qui: nei giorni e nelle settimane scorse, sono comparsi degli screen shot del Nexus 5 con a bordo il sistema operativo Android 4.4.3. Anche un più che futuribile device come il Samsung Galaxy S5 Prime è apparso nei test benchmark AnTuTu con il nuovo aggiornamento, segnale evidente che il produttore è in linea con quanto bolle in pentola a Mountain View-

Peccato che la stessa Google non aggiunga conferme o smentite sul prossimo passaggio. Non possiamo sapere se i riflettori sulla giornata di oggi si spegneranno senza che il nuoo KitKat faccia capolino sui device Nexus. Ad ogni modo, come comunicato nella giornata di ieri, il sito ufficiale Android Open Source Project ci svela dei dettagli anche sul prosieguo dello sviluppo software by Google: sarà garantito il supporto ai nuovi device dual SIM così come dotati di chip a 64 bit. Se non una novità per il Nexus 5, di certo per il prossimo Nexus 6.