Aggiornamento per l’HTC One M8, precisazioni sui tempi di rilascio

Scoppia il caso sulla distribuzione dell'update per l'HTC One M8, ma gli utenti hanno ben poco da temere

HTC One M8

INTERAZIONI: 7

L’HTC One M8 sta ricevendo in queste ore un interessante aggiornamento software, basato ovviamente sul sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2 e ovviamente sulla tanto discussa Sense 6.0. Si è detto tanto delle caratteristiche dell’update, complice il fatto che HTC Italia, come sempre avviene in questi casi, ha fornito un changelog piuttosto esplicito attraverso la pagina Facebook.

Ciò che sta più a cuore in queste ore a chi dispone di un HTC One M8 è la questione della distribuzione dell’update, considerando che in Rete abbiamo sia il partito di chi ha già effettuato il download dell’atteso update, sia quelli che stanno tentando invano da ieri di riscontrare la presenza del firmware.

Nonostante l’azienda non si sia espressa in modo esplicito sotto questo punto di vista, è possibile riprendere in esame quanto emerso a proposito del suo predecessore, il cosiddetto HTC One M7, appena un paio di giorni fa. In quella circostanza, la divisione italiana dell’azienda fu chiara nell’affermare che al momento non esiste un calendario preciso per i rilasci.

Questo vuol dire che tra una versione e l’altra anche dell’HTC One M8 potrebbe esserci un gap temporale significativo tra un’uscita e l’altra, anche all’interno dello stesso Paese, senza una giustificazione legata a questioni commerciali o tecniche.

Insomma, un alert per chi teme che la distribuzione dell’aggiornamento per l’HTC One M8 sia stato sospesa per possibili bug, con la prospettiva reale di ricevere il pacchetto software contenente l’interfaccia Sense 6 davvero nel giro di poche ore.

Come avviene con i top di gamma Samsung, considerando anche il grande successo ottenuto dall’HTC One M7 e dall’HTC One M8, non è escluso che i tempi di attesa potrebbero essere anche di qualche giorno per milioni di utenti.