Aggiornamento Chrome 35 su Nexus 5: link download e plus della nuova versione

Da provare su Nexus 5 il nuovo Chrome 35: migliore integrazione con Chromecast, bug fix e altro ancora.

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Il Nexus 5 non ha ancora ricevuto il nuovo Android 4.4.3 ma ora può beneficiare di un update del suo browser, ossia Chrome. Siamo alla versione 35 dell’applicazione che sta facendo capolino in queste ore sui dispositivi a marchio Google e più in generale, su tutti gli Android.

Se sul vostro Nexus 5 avete impostato l’aggiornamento automatico delle app, il nuovo Chrome si installerà senza alcun intervento manuale. Altrimenti, per beneficiare delle novità dell’app bisognerà accedere a Google Play sul computer o meglio, direttamente sul device e procedere all’attualizzazione.

Il download di Chrome su Nexus 5  segue la prima Beta della nuova versione dell’app di circa un mese fa. Rispetto a quanto già noto, non ci sono particolari novità e l’ultimo rilascio conserva un changelog già scontato. Intanto, il nuovo Chrome supera alcune limitazioni dovuti a bug pregressi: lato funzioni, ora è stato annullata la chiusura delle schede e sono stati integrati dei controlli HTML5.

C’era da aspettarselo, l’ultima versione di Chrome offre una maggiore integrazione con lo strumento Chromecast per la trasmissione di alcune tipologie di video dal Nexus 5 al televisore. E’ chiaro che Google spinga il suo dongle in vendita su Google Play a partire dalle sue app per i dispositivi proprietari e non solo.

Oltre che sul Nexus 5, il nuovo Chrome migliora l’esperienza d’uso per i possessivi di altri dispositivi, ad esempio quelli Samsung con il supporto alla loro funzione multiwindow. In generale, dunque, l’update è migliorativo e nel suo uso quotidiano, di certo, gli utenti si renderanno conto della sua maggior e o minore funzionalità.

L’aggiornamento di Chrome potrebbe essere considerata una magra consolazione rispetto ad Android 4.4.3 ma interpretato come un ulteriore segnale che l’update del firmware è prossimo. Google è solita aggiornare tutte le sue app prima di un nuovo update, proprio come sta facendo in queste settimane e non solo per il suo browser. Sarà la volta buona?