Caratteristiche Samsung Galaxy S6: nuovo concept più che ottimistico

Oltre l'ultimo top di gamma, cosa potrà esserci? Proviamo ad immaginarlo con questo concept


INTERAZIONI: 7

Forse parlare di Samsung Galaxy S6 potrebbe sembrarti un po’ prematuro, ma in realtà sappiamo che il settore tecnologico è in continua espansione, così come vorace è la curiosità degli utenti. Girovagando in rete ci siamo imbattuti in un concept piuttosto interessante, che guarda avanti al futuro dopo il Galaxy S5, offrendo una panoramica di quello che potrebbe essere il Samsung Galaxy S6. Certo, le specifiche tecniche con cui si accompagna forse ad oggi ti appariranno poco credibili, ma considera che il riferimento resta pur sempre ad un telefono che sarà presentato e commercializzato nel 2015, e dunque tra un bel po’ di tempo.

Il concept di ‘galaxys6o.com‘ risulta audace e pregevole. In questa raffigurazione, il Samsung Galaxy S6 si presenta spinto da un processore Samsung Exynos 800 hexa-core, con display flessibile 4K edge-to-edge, fotocamera posteriore da 20 MP e frontale da 7 o 8, per selfie di primissima qualità. Il telefono è alimentato da una batteria da 4000 mAh, con a bordo una recentissima versione OS, Android 5.0 Lollipop o 6.0 Milkshake.

Il device viene concepito come estremamente leggero, dal peso di soli 115 gr., ed impermeabile fino a 100 metri. La fantasia del designer si esaurisce qui, almeno per il momento.

Per quanto bello, il dispositivo così immaginato richiama le forme del Galaxy Note 3, senza particolari rivoluzioni nel form-factor. Per questo motivo, dubitiamo che l’azienda opti per una soluzione di tal tipo. Nel periodo storico in cui ti scriviamo, provare a fare delle previsioni in merito è veramente un azzardo.

Resteremo sul pezzo per fornirti altre informazioni. Intanto, facci sapere se il concept è di tuo gradimento, e cosa miglioreresti/modificheresti in termini di specifiche.