Jailbreak iOS 7 vs iOS 7.1.1, spunta il tweak che rende l’iPhone 5S simile al Samsung Galaxy S5

Trovare analogie tra i device Android e iOS non è mai stato così semplice. Scopriamo il tweak più discusso del momento

Jailbreak iOS 7

INTERAZIONI: 7

Uno dei vantaggi relativi all’utilizzo di un modello Apple con a bordo il jailbreak iOS 7 si riferisce alla possibilità di poter utilizzare i tweak Cydia che di volta in volta vengono concepiti dagli sviluppatori di tutto il mondo. Uno di questi è OS Experience, che si è affacciato in questo mondo da pochi giorni e che, come qualcuno dei nostri lettori già saprà, è stato concepito per portare a bordo dei modelli Apple, caratterizzati dalla presenza di una versione del sistema operativo non antecedente a iOS 7, il classico multi window che abbiamo imparato a conoscere con i dispositivi Android.

Si parla da tempo di questo tweak, ma solo ora risulta compatibile con i recenti update software di Apple, aprendosi in questo modo al grande pubblico.Inevitabile, come  si può facilmente percepire, che un tweak di questo tipo richieda una spesa “importante” agli utenti interessati, considerando che andremo ad includere a bordo di un modello Apple una funzionalità invocata per anni dagli utenti Android e che il brand di Cupertino non ha ancora sviluppato al meglio per i proprio dispositivi.

Nel dettaglio, gli utenti che dispongono di un device che può contare sul jailbreak iOS 7, dovranno affrontare un costo pari a 9,99 dollari per portare a termine l’installazione del suddetto tweak.

Gli ideatori del programma, pertanto, hanno ritenuto che dovesse essere questo il costo idoneo per un tweak che, come si può facilmente immaginare, riesce in qualche modo a creare un “legame” tra device come l’iPhone 5S ed il famoso Samsung Galaxy S5.

Insomma, un ulteriore motivo, per milioni di utenti, per preferire il jailbreak iOS 7 all’installazione dei tanto discussi aggiornamenti del sistema operativi iOS 7.1 o iOS 7.1.1.