Ascoltare video YouTube a schermo spento su Samsung Galaxy S2

Sei amante della musica? Questa applicazione non può mancare a bordo del tuo smartphone


INTERAZIONI: 8

Il Samsung Galaxy S2 è il tuo fedele compagno di viaggio e non intendi abbandonarlo per nessun motivo al mondo? Ce n’è di utenti che ancora preferiscono insistere nel possedere questo usato garantito. Come dar loro torto? Nonostante il supporto software per il device si sia ormai esaurito da tempo, il telefono resta ancora più che valido. Tuttavia, perché non migliorarlo?

Esistono applicazioni in grado di estendere le funzioni native del Samsung Galaxy S2 o di qualsiasi altro dispositivo Android, semplicemente col loro innesto, spesse volte gratuito. Il riferimento è a Background Tube, un software disponibile a costo zero, comparso solo qualche giorno fa sul Play Store.

Di cosa si tratta esattamente? Il programma offre la possibilità di ascoltare i video di YouTube in background, in modo da poter utilizzare contemporaneamente altre applicazioni, od addirittura continuando ad ascoltare musica a schermo spento. La grafica di Background Tube è molto semplice, e richiama in tutto e per tutto quela del client originale, con integrazione della barra laterale contenente le proprie sezioni preferite.

Per far funzionare il software, non serve altro che installarlo sul Samsung Galaxy S2, cercare il video desiderato e premere il tasto centrale del telefono, per poi dedicarsi ad altre attività. Volendo chiudere l’applicazione in modo definitivo, bisognerà servirsi dell’apposita voce ‘Quit’, raggiungibile tramite softkey sinistro.

L’applicazione funge benissimo, e non necessita di permessi particolari. Detto questo, la proverai sul Samsung Galaxy S2? Aspettiamo i tuoi commenti.