Aggiornamento Android 4.4.3 su Sony Xperia Z2 alle porte: le scorte non bastano

Il Sony Xperia Z2 subito aggiornato a KitKat: top di gamma sempre esaurito, Modelli disponibili ed eccezioni disponibilità.

Sony Xperia Z2

INTERAZIONI: 7

Il Sony Xperia Z2 sta diventando il vero protagonista hi-tech di questo primo semestre 2014. Il suo successo è senza frontiere e alla blasonata qualità del comparto hardware, si aggiunge anche la prontezza degli aggiornamenti software.

Mentre Android 4.4.3 è ancora atteso sul Nexus 5, un documento appena trapelato nel web rende noti i programmi dell’azienda nipponica su KitKat. Altri device più datati come il primo Sony Xperia Z riceveranno l’update a giugno, vengono fornite anche delle informazioni sul roseo destino dell’attuale top di gamma.

Una nota a margine del documento trapelato, infatti, indica il Sony Xperia Z2 come presto aggiornata ad Android 4.4.3, in attesa che la validazione finale giunga solo da Google. E’ probabile che, entro fine estate, il nuovo update giunga a migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso degli utenti, magari ancor prima che per altri top di gamma concorrenti come il Samsung Galaxy S5: l’azienda concorrente ha accumulato spesso ritardi nei suoi rilasci.

La buona notizia incide e non poco sugli aspetti di vendita del Sony Xperia Z2: il device è perennemente esaurito attraverso i suoi canali ufficiali di vendita. Lo store di Sony, dopo svariati giorni, continua a dare come disponibile solo il modello viola del device: quello bianco e nero resta assente e ci scommettiamo, ad una sua nuova integrazione , pottrebbe andare nuovamente a ruba in poche ore.

Il rischio mancanza di scorte esiste e come visto che il Sony Xperia Z2 è anche non disponibile presso siti che comunemente offrono gli ultimi top di gamma. Ad esempio, anche GliStockisti.it lo danno come esaurito: l’unica speranza resta ancora  invece TechMania.it che pure lo offre a 559 euro e non 679 euro come previsto dal prezzo ufficiale.

Con l’aggiornamento a KitKat c’è da scommettere, le richieste del device aumenteranno. Chissà se per quel momento Sony sarà riuscita ad aumentare la disponibilitù del telefono.