Novità Android 4.4.3 su Nexus 5: specifiche trapelate per CarHomeGoogle e Google Gearhead

Nexus 5 con Android 4.4.3: non solo bug fix ma anche nuove funzioni per l'intrattenimento in auto e il monitoraggio dello stato del veicolo.

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Il Nexus 5 con il prossimo Android 4.4.3 potrebbe assumere delle caratteristiche davvero rivoluzionarie. Altro che semplice bug fix visto che negli ultimi changelog ufficiosi trapelati in rete, sono state ritrovate traccie di alcune funzioni software davvero importanti.

Si fa un gran parlare, infatti, di CarHomeGoogle e Google Gearhead prima in arrivo sul Nexus 5 e poi, successivamente, su tutti gli altri dispositivi Android. Entrambi i termini sono stati scovati in quelle che dovrebbero essere le prossime specifiche del firmware. Ci muoviamo ancora nel campo delle notizie ufficiose ma non dovremmo discostarci troppo dalla realtà.

CarHomeGoogle su Nexus 5 dovrebbe funzionare come un tool deputato alla verifica delle condizioni del proprio autoveicolo come ad esempio i valori dell’olio o di altre specifiche del motore. Non sono note ancora le specifiche del progetto ma, in un futuro non molto remoto, successive integrazione potrebbero garantire informazioni relative al viaggio, direzione fino alla meta e percorsi alternative. Insomma, il servizio ha delle potenzialità davvero notevoli.

Ma non finisce qui visto che nel changelog di Android 4.4.3 in arrivo su Nexus 5 è comparsa anche l’etichetta Google Gearhead. Molto più vaghe e incerte le informazioni relative a questo servizio che sembrerebbe essere dedicato al mondo dell’entertainment in auto come in casa, con nuove funzioni software che collegano lo smartphone ad altri dispositivi elettronici per la visione di filmati e l’ascolto di pezzi audio.

I proprietari dei Nexus 5, dunque, nelle prossime ore visto il lancio imminente di Android 4.4.3, potrebbero ricevere maggiori novità di quelle attese fino a questo momento. Non solo correzione del bug della scarsa durata della batteria o maggiore reattività per la connessione Wi-Fi e rete dati, Google ha in serbo importanti novità con l’intenzione di migliorare l’esperienza d’uso dei clienti. Chissà se ci riuscirà così come se tutto quanto detto sia confermato dal prossimo Android 4.4.3. Manca poco e lo scopriremo.