Mettere le ali a Chrome a bordo del Samsung Galaxy S3

Effettua ricerche rapidissime senza più lag o ritardi di sorta: applica questi trucchetti


INTERAZIONI: 14

Se utilizzi Chrome a bordo del Samsung Galaxy S3, sappi che ci sono vari accorgimenti per velocizzarlo oltremisura, aggirando così quei rallentamenti che di tanto in tanto colpiscono il browser. Bando alle ciancie, e vediamo quali modifiche apportare.

Digitare nel campo di ricerca la riga ‘chrome://flags‘, la pagina delle funzioni sperimentali, nascosta all’occhio del pubblico. Fatto questo, raggiungere quattro voci in particolare, ed abilitarle: disattiva ritardo clic, attiva apertura veloce TCP, attiva la nuova pagina ‘Nuova scheda’ e attiva SPDY/4 alpha 2.

Cos’è che farai esattamente? La prima opzione velocizza di circa 300 ms le azioni dettate dal tocco (attento ad evitare pulsanti e link nel momento in cui esegui un doppio tap sul display per lo zoom). La terza voce richiama un tipo di pagina innovativo, più veloce di quella classica. Le altre due, seconda e quarta voce, innestano dei protocolli adibiti alla velocizzazione del caricamento pagine.

Per migliorare ulteriormente la resa di Chrome su Samsung Galaxy S3, ti consigliamo anche di attivare l’opzione ‘compressione dati’, seguendo il percorso impostazioni>gestione larghezza banda>riduci l’utilizzo dei dati, e scegliere ‘Si’. In tal modo, caricherai più velocemente le pagine, consumando anche meno dati.

Al momento, è tutto: dopo aver eseguito tutti i passaggi, noterai sicuramente uno snellimento dei tempi di caricamento, ottimizzando così le tue ricerche in rete. Non ti resta che provare tu stesso. Aspettiamo i tuoi commenti in merito. Se hai domande o perplessità, non esitare a contattarci.