Il prezzo del Samsung Galaxy S2 Plus è più basso? Ecco gli ultimi aggiornamenti

Lo smartphone continua a regalare indicazioni interessanti, a proposito delle promo per chi attende l'occasione giusto

Samsung Galaxy S2 Plus

INTERAZIONI: 9

Il Samsung Galaxy S2 Plus vive una settimana molto particolare, per quanto concerne due aspetti molto delicati. Stiamo parlando del prezzo più basso applicato in Rete dalle piattaforme che di solito si rivelano più economiche, oltre che della delicata questione relativa all’aggiornamento del sistema operativo.

Per quanto riguarda il primo aspetto, è possibile evidenziare che da alcuni giorni a questa parte il Samsung Galaxy S2 Plus può essere acquistato con un esborso pari a 166 euro, ai quali vanno aggiunti spesso e volentieri i costi di spedizione. Situazione bloccata da un po’ di tempo a questa parte, dunque, nonostante sul mercato siano arrivati diversi dispositivi che appartengono alla fascia media e che, in teoria, dovrebbero dare vita a nuove promozioni per il popolare dispositivo Android.

Il prezzo “fermo” del Samsung Galaxy S2 Plus, poi, diventa ancor più anomalo se si prende in considerazione un altro aspetto: da poco meno di una settimana, infatti, è possibile dare per scontato che il device con ogni probabilità non potrà ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3, considerando che gli update ufficiali sono stati bloccati anche per un modello più recente (e volendo più popolare).

Stiamo parlando del Samsung Galaxy S3, bloccato dalla sua memoria RAM nel corso che avrebbe dovuto portarlo ad Android Kit Kat 4.4.2. La storia recente del brand coreano ci insegna che un modello antecedente ad uno che non può ricevere nuovi aggiornamenti, è destinato nella medesima misura a non evolvere dal punto di vista software, a maggior ragione se si pensa che in giro non vi sono ROM significative per il Samsung Galaxy S2 Plus, basate su Android 4.3.

Basterò questo a dare vita, in un arco temporale ristretto, a nuove promozioni interessanti per lo smartphone?