HTC One mini 2 vs Samsung Galaxy S4 mini, la differenza nella fotocamera

Scopriamo quali sono i reali punti di forza del nuovo smartphone Android, rispetto ad un altro degno esponente della fascia media

HTC One mini 2

INTERAZIONI: 7

In attesa di conoscere le caratteristiche ufficiali del nuovo Samsung Galaxy S5 mini, la cui presentazione ufficiale dovrebbe essere prevista tra non molto, l’HTC One mini 2, mostrato per la prima volta al pubblico e agli addetti ai lavori questa mattina, può essere al momento paragonato con un altro device appartenente alla medesima fascia e ugualmente interessante, vale a dire il cosiddetto Samsung Galaxy S4 mini.

Se dal punto di vista del display le differenze sono minime, visto che l’HTC One arriva a 4.5 pollici, mentre il Samsung Galaxy S4 mini arriva a 4.3 pollici, la situazione cambia in modo più significativo se ci concentriamo sul processore pensato per i modelli: quello del brand coreano, infatti, è un dual core da 1.7 GHz, mentre il chip del nuovo HTC One mini 2 è un quad core da 1.2 GHz, ben supportato da 1 GB di memoria RAM.

Proprio quest’ultimo aspetto, tra le altre cose, ha creato un certo malumore tra gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy S3, visto che il dispositivo coreano non riceverà l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat proprio a causa del medesimo valore a proposito della memoria RAM. Quello taiwanese, invece, potrà contare sui plus associati al recente update di Google.

La maggiore potenza del processore, inoltre, giustifica anche una maggiore capienza della batteria: quella dell’HTC One mini 2 è pari a 2100 mAh, quella del Samsung Galaxy S4 mini è di 1900 mAh. Sulla fotocamera, invece, emerge il gap più rilevante tra i due dispositivi, visto che quello del dispositivo appena lanciato sul mercato è addirittura pari a 13 megapixel, mentre il Samsung Galaxy S4 mini arriva a 8 megapixel.

Impossibile, almeno per ora, il confronto sul prezzo, visto che HTC non ha reso ufficiale quello del suo smartphone.