Uscita Samsung Galaxy Note 4: grandi novità alla presentazione

Gradita sorpresa per i consumatori alla presentazione del phablet di quarta generazione


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 4 farà la sua comparsa a settembre, con un design completamente rivoluzionato, e senz’altro diverso dal form factor di Galaxy S5. Tanti sono gli utenti che ripongono nel phablet di quarta generazione tutte le aspettative del caso, forti anche del licenziamento di Chang Dong-hoon, Senior Product Designer Samsung, che aveva a lungo difeso la scelta di adottare materiali plastici per la realizzazione dei top di gamma sudcoreani.

I rumors si moltiplicano di ora in ora intorno al telefono, che troverà dovuta collocazione a margine dell’IFA 2014 di Berlino, probabilmente insieme ad un altro dispositivo, un indossabile denominato ‘Gear Glass‘. La parola dice tutto: stiamo parlando di un paio di occhiali smart, che richiameranno le funzionalità proprie dei Google Glass, la cui diffusione non è mai decollata (probabilmente per l’alto prezzo applicato). ù

Con questo speciale accessorio, potrai ascoltare musica e contemporaneamente navigare in rete, e consultare tutte le notifiche relative al Samsung Galaxy Note 4 senza muovere un muscolo. I Gear Glass saranno equipaggiati con Tizen, OS proprietario che ha già debuttato a bordo dei Gear di seconda generazione (Gear 2, Gear 2 Neo e Gear Fit).

Per quanto riguarda le specifiche del phablet, i contorni sono ancora nebulsi: c’è chi parla di un display a tre facciate che consenta la visualizzazione da diverse angolazioni, altri, invece, rivelano della presenza di un processore a 64-bit, dell’LTE-Advances, e della certificazione IP67 (resistenza ad acqua e polvere).

Altrove si legge dell’integrazione del sistema di impronte digitali, e dell’OS nativo Android 4.4.3 o Android 4.5 Lollipop. Il display sarà quasi sicuramente da 5 pollici, SuperAMOLED con risoluzione pari a 2560×1440 pixel a 500 ppi. Non ci resta che aspettare ancora qualche settimana per un quadro più completo.