Disponibilità e prezzo Sony Xperia Z2: comprare o attendere lo Z2 Compact?

Il prezzo del Sony Xperia Z2 al ribasso: versione Z2 Compact a giugno pronta a rivoluzionare il mercato?

Sony Xperia Z2

INTERAZIONI: 7

Il prezzo del Sony Xperia Z2 è ancora troppo alto per i vostri gusti? Il costo ufficiale di 699 euro non è certo per tutte le tasche tanto da rendere necessaria una valutazione sull’acquisto in vista di sempre nuove offerte sui siti e-commerce ma soprattutto, in previsione del lancio commerciale del suo fratello minore, ossia lo Z2 Compact.

Intanto, c’è a dire che il Sony Xperia Z2 sta riscuotendo un successo davvero notevole. Messo in vendita in Italia solo la settimana scorsa, è andato a ruba in poche ore. Le scorte di magazzino sono andate esaurite immediatamente vista la crescente domanda e la situazione, attualmente, non è delle migliori, almeno per chi seglie il canale ufficiale di vendita.

Chi vuole acquistare il Sony Xperia Z2 dovrà accontentarsi, in questo momento, solo della sua colorazione viola. I modelli bianchi e neri non sono affatto disponibili e non sono state rilasciate news sulla loro integrazione nel magazzino dell’azienda giapponese. Se guardiamo oltre il sito ufficiale, tuttavia, c’è sia maggior risparmio per i nuovi acquirenti che maggiore scelta nelle varianti.

Un’offerta più interessante di tutte è quella del sito TechMania che, ad esempio, garantisce il Sony Xperia Z2 a 579 euro, ossia a 120 euro in meno rispetto al prezzo di lancio. Probabilmente, il telefono sarà il protagonista di nuovi ribassi nelle prossime settimane anche in vista dell’arrivo della sua versione mini, anch’essa interessante.

Dotato di hardware leggermente inferiore e di una scocca in plastica, il Sony Xperia Z2 Compact è pensato per chi ha a disposizione un budget inferiore, tra i 400 e i 500 euro. Il suo lancio in Europa e dunque anche in Italia, è previsto per il mese di giugno. Manca davvero poco e data la scarsa disponibilotà del modello maggiore, molti utenti potrebbero pensare di attendere prima di effettuare l’acquisto. E voi prediligerete la versione Compact o quella “standard”?