Sostituto Nexus 5 avvistato in Chromium Code Review: tempi uscita Nexus 6 e Nexus 8

Il Nexus 5 ancora sulla cresta dell'onda mentre il Nexus 6 compare in alcune stringhe di codice. Dettagli anche per il Nexus 8.

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Il Nexus 5 sarà presto archiviato per fare posto al suo successore, il Nexus 6? Sulla base di nuove indiscrezioni e soprattutto “avvistamenti”, vi informeremo sul reale stato delle cose in questo momento e su quello che c’è da aspettarsi già dall’inizio dell’estate, ovvero da fine giugno.
La notizia di questi minuti potrebbe farci pensare (il condizionale è d’obbligo)  che il Nexus 5 sia vicino al pensionamento: nella stringa di codice Chromium Code Review, è stato appena scovato proprio lui, il Nexus 6. La citazione del prossimo googlefonino con qualche informazione sulle dimensioni/risoluzione del display, sarebbe un segnale di lavori in corso in quanto i primi prototipi sarebbero già reali. Ecco lo screen shot “incriminato”:

Nexus 6

Oltre al Nexus 6, come potete leggere voi stessi, nella stringa di codice si fa riferimento anche al prossimo Nexus 8, il nuovo tablet di Mountain View, atteso da mesi, ma ancora non lanciato ufficialmente. Alla luce della nuova “scoperta”, è possibile pensare che il sostituto del Nexus 5 arriverà già nel mese di giugno? Lo riteniamo poco probabile.

L’appuntamento  della Google I/O Conference del 25 e 26 giugno, dovrebbe avere come protagonista ancora il Nexus 5 e i nuovi aggiornamenti software ad esso dedicati ma non il prossimo googlefonino. Quest’ultimo dovrebbe giungere per l’autunno, invece, seguendo l’ormai tabella di marcia standard dei telefoni by Mountain View.

Il prossimo mese alla Google I/O, invece, Nexus 5 e Nexus 6 da parte, potrebbe essere il momento prescelto per la presentazione del Nexus 8. per quanto l’evento ha valenza soprattutto software, il Nexus 7, a luglio scorso, ha trovato posto in un evento analogo e tra l’altro l’approssimarsi delle vacanze estive potrebbe fare da volano per le prossime vendite.

Insomma, il Nexus 5 è ancora nel pieno del suo ciclo di vita: offerte commerciali sempre più interessanti puntano ad un abbattimento del prezzo già interessante al di sotto dei 300 euro mentre l’update Android 4.4.3 non dovrebbe tardare oltre il mese di maggio.