L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 fa la differenza? Così è stato battuto il Galaxy S5

Dato sorprendente e solo all'apparenza favorevole per il Samsung Galaxy S5. Scopriamo il motivo

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 56

Vanno analizzati in modo approfondito alcuni dati di vendita che sono stati diramati in questi giorni da Samsung, relativamente alle vendite del Galaxy S5, visto che il confronto con il Samsung Galaxy S4 pare essere più favorevole di quanto si potesse pensare a quest’ultimo.

Nei giorni scorsi, infatti, si è parlato non poco del record ottenuto dall’azienda coreana, capace di registrare dieci milioni di vendite per il Samsung Galaxy S5 nel giro di venticinque giorni dal momento del lancio. Gli esperti del settore non hanno mancato l’opportunità per sottolineare che il Samsung Galaxy S4 ha raggiunto il medesimo risultato in ventisette giorni, a testimonianza del fatto che, in linea puramente teorica, lo smartphone sta andando incontro ad un incremento interessante.

Ad uno sguardo più attento, però, ad uscirne vincitore è proprio il Samsung Galaxy S4, considerando che gli investimenti portati avanti dall’azienda coreana nel passaggio da un modello all’altro, dal punto di vista del marketing, sono nettamente al device che è stato lanciato di recente sul mercato.

In sostanza, l’incremento c’è, ma probabilmente non nella misura in cui si aspettava l’azienda, che, come è logico che sia, esprime totale soddisfazione nel commentare l’andamento delle vendite dello stesso Samsung Galaxy S5.

Due i fattori da tenere a mente in questo particolare contesto: in primis, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 ad Android Kit Kat 4.4.2 potrebbe aver rallentato il percorso di crescita del Samsung Galaxy S5.

In secondo luogo, l’addio al capo del design di Samsung evidenzia che, probabilmente, il clima che si respira all’interno del colosso coreano non è così positivo come si potrebbe pensare in questi mesi.

Come evolverà il confronto a distanza tra i due modelli nel corso delle prossime settimane?