Calendario jailbreak iOS 7.1 in vista della WWDC del 2 giugno: intervista Pod2g smentita

L'intervista a Pod2g sul jailbreak iOS 7.1 mostra ora la sua cruda verità. Tempi troppo stretti in vista dellla WWDC, dal 2 al 6 giugno.

Jailbreak iOS 7.1

INTERAZIONI: 7

Il jailbreak iOS 7.1 arriverà mai? La domanda da un milione di dollari sta facendo il giro del mondo tra i sostenitori della procedura di sblocco. Nuove speranze sono state alimentate, in questi giorni, da un’intervista con protagonista Pod2g, l’hacker del team Evad3rs, il gruppo di esperti ufficiale del tool.

L’intervista, in realtà, non è recentissima ma stranamente tornata in auge nelle ultime ore grazie ad alcuni siti settore esteri e poi ripresa anche da molti blog italiani. Il confronto con Pod2g è stato opera del sito iDownloadblog che ha ottenuto le dichiarazioni a metà aprile: ripescandole, possiamo ottenere non pochi  suggerimenti sul futuro del tool.

Ma cosa è stato detto dallo sviluppatore? Pod2g ha affermato di essere a lavoro per cercare nuovi exploits anche sugli ultimi rilasci firmware di Apple.  Il jailbreak iOS 7.1 sarebbe anche possibile ma a farla da padrone, in questo momento, è la questione tempo. Siamo a poco più di 20 giorni dall’appuntamento dell’anno per gli sciluppatori Aplple ossia la WWDC in partenza il 2 giuugno in cui probabilmente verrà rilasciato iOS 8. Insomma,sembra non esserci più spazio per lo sblocco di iOS 7.1 e iOS 7.1.1

Sempre nella stessa intervista, Pod2g aveva dichiarato di essere anche pronto ad impegnarsi per l’obiettivo jailbreak iOS 7.1 ma che un rilascio troppo vicino alla WWDC non sarebbe stato possibile anche perchè inutile con l’avvento del prossimo firmware. Ci sentiamo di buttare acqua sul barlume di speranza per la procedura di sblocco, almeno su questo fronte.

Piuttosto, le speranza, in un certo qual modo, possono essere riposte in personaggi come Winocm e iH8sn0w che tra conferme e smentite sullo stato dei lavori sono gli unici, ad esempio, ad aver raggiunto anhe se non prubblicato, il jailbreak iOS 7,1 su iPhone 4s e iPhone 4. La loro scelta di rilasciare il tool potrebbe essere anche dettata dal desiderio di rivalsa sui colleghi più famosi del team Evad3rs. Ad ogni modo, anche per loro, gli avvenimenti sul palco della WWDC saranno fondamentali.