Jailbreak iOS 7 vs iOS 7.1.1, il primo garantisce sicurezza con l’app mail

Un motivo in più per optare sul jailbreak iOS 7 e non sull'aggiornamento iOS 7.1. Ecco il tweak che offre maggiore sicurezza

Jailbreak iOS 7

INTERAZIONI: 7

Restare con il jailbreak iOS 7 ed evitare l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 o iOS 7.1.1, in questo particolare momento storico, può dare vita ad alcuni vantaggi che fino ad oggi non sono stati presi in considerazione dagli utenti e dagli addetti ai lavori, con un particolare riferimento al mondo dei tweak Cydia.

Nel corso degli ultimi giorni, ad esempio, si è parlato non poco di un bug di sicurezza per i modelli Apple, con uno specifico focus sugli allegati che vengono inseriti all’interno delle e-mail. Secondo quanto riportato da alcuni ricercatori, tali documenti sarebbero esposti a utenti terzi, alla luce di una procedura non corretta dal punto di vista della codifica.

Ebbene, il solito Ryan Petrich è riuscito a mettere una pezza a questa spinosa faccenda, dando vita ad un tweak Cydia che sarà sicuramente apprezzato da chi può ancora contare sul jailbreak. Questo perché Apple, pur avendo ammesso il problema e l’avvio dei lavori per rilasciare una patch che non esponga gli utenti a inutili rischi, non ha in sostanza parlato della tempistica necessaria affinché questo mini-progetto software si possa definire chiuso.

Chi non vuole attendere oltre, a patto che ovviamente non sia stata portata a termine l’installazione dell’aggiornamento iOS 7.1 e iOS 7.1.1 può puntare con tutta tranquillità su AttachementEncryptor. Non sono stati forniti ulteriori dettagli su questo nuovo tweak Cydia, se non a proposito del fatto che il suo download non richiede alcun costo agli utenti e della sua ragion d’essere.

Insomma, chi vuole inviare e ricevere in sicurezza allegati attraverso messaggi e-mail, potendo contare ancora sul jailbreak iOS 7, dovrà rivolgersi al nuovo tweak che in questi giorni è stato lanciato ufficialmente sul mercato da Ryan Petrich.