Samsung Galaxy S2 senza aggiornamento, spunta un altro indizio su SamMobile

C'è ancora una possibilità di ricevere Android 4.2.2 per il Samsung Galaxy S2? La risposta appare chiarissima in queste ore

Samsung Galaxy S2

INTERAZIONI: 9

La notizie del giorno, per quanto concerne i modelli che appartengono alla famiglia dei Galaxy di Samsung, si riferisce senza ombra di dubbio all’elenco che è stato pubblicato da una fonte piuttosto attendibile, come nel caso di SamMobile, a proposito dei dispositivi che saranno compatibili con l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat, con le implicazioni del caso anche per dispositivi come il Samsung Galaxy S2.

L’elenco in questione va definito come “ufficioso”, visto che se da un lato SamMobile si è sbilanciato nell’affermare che la fonte sarebbe vicinissima alla casa produttrice, allo stesso tempo da quest’ultima non sono giunte comunicazioni definitive sotto questo punto di vista.

Perché è possibile ricollegarci al Samsung Galaxy S2, se lo smartphone non è in alcun modo legato alla possibile distribuzione di Android Kit Kat 4.4.2? La risposta è semplice, perché se da un lato il Samsung Galaxy S3 rischia seriamente di essere escluso dalla lista dei modelli che avranno modo di fare questo importante step, appare scontato che il suo predecessore, ovvero lo stesso Samsung Galaxy S2, possa contestualmente ricevere un nuovo update.

Premesso che con quest’ultimo si parla esplicitamente di Android Jelly Bean 4.2.2, la logica commerciale imporrebbe, in linea puramente teorica, uno stop allo sviluppo software del Samsung Galaxy S2, che del resto è dato per scontato da utenti e addetti ai lavori da diverse settimane a questa parte.

Non resta che attendere comunicazioni ufficiali, da parte del brand coreano, anche a proposito del Samsung Galaxy S2, visto che da mesi i feedback forniti attraverso i social network sono alquanto approssimativi e non in grado di fare chiarezza su una questione così delicata.

Chi è in possesso di un Samsung Galaxy S2, non può far altro che ricorrere alle ROM?